Sacerdotesse della Triade di Avalon

)O( Grimorio di Nixi )O(

  • Messaggi
  • Nixi92
    00 06/01/2011 17:58




    Anche dopo la notte più terribile sorgerà sempre l’Alba.

  • Nixi92
    00 06/01/2011 18:01

    14 Beth
    La Bianca Fanciulla mi ha messo alla prova e ora sono la Sua diaconessa. Ella ha mostrato la sua Luce in questi tempi bui. Ma l’ombra di Hagalaz incombe ancora sull’isola. Sarò pronta ad affrontare la tempesta?

    Splendida Arianrhod, illuminaci la strada!




    [Segue il disegno non colorato di un sentiero circondato da cespugli con le colline sullo sfondo dietro le quali sorge il sole –o tramonta-]

    [Modificato da Nixi92 06/01/2011 18:02]
  • Nixi92
    00 11/02/2011 16:30

    21 di Luis
    Fiamme, lava, nebbia, armature a scaglie, occhi senza pupille. E infine il volto di una donna.
    Questo hai voluto mostrarci, Signora, durante il rituale. Il giorno successivo hai permesso che il druido Fasangaard tornasse sano e salvo al tempio. Che ciò che ci hai mostrato siano i rapitori e quindi il pericolo che ci minaccia? O il nostro futuro? E chi è quella donna? Bianca Fanciulla, possa la tua Luce guidarci alla comprensione!

    Sono turbata, ho fatto un sogno molto particolare. O forse era una visione? Non lo so. Nel mio sogno è apparsa una donna che poi mi ha rivelato di chiamarsi Var Saga Anahita di Hofvapnir. Mi ha raccontato di essere stata ridotta in fin di vita da un uomo di nome Karvas e consegnata al Caos che la tiene prigioniera nella Torre oscura. Ma per volere della Dea ella, avvolta in una luce dorata, non è morta e ha la facoltà di apparire nei sogni come uno Spirito libero. Il caos ha cercato di spezzare questo potere, ma come potrebbero loro che sono mortali vincere sul Suo volere? Mi ha detto che se tre cavalieri non andranno a salvarla, ella sarà perduta. Lo Spirito mi ha chiesto di avvertire le Sorelle, perché stiamo correndo un pericolo gravissimo proveniente dal Caos che si prepara a colpirci.
    Sono preoccupata. Dunque il Caos è riuscito a infiltrarsi nell’isola e a colpire anche in questa terra consacrata… Ho riflettuto sulle parole dello Spirito. Tu, Signora, hai permesso a quell’uomo, Karvas, di farle del male. Avresti potuto porre fine alla sua malvagia vita nel momento in cui ha messo piede sull’isola. Non credo che vi sia nulla che possa avvenire contro il Tuo volere. Anahita parla di oscurità, ma forse non si rende conto che Tu sei oscurità tanto quanto sei luce. Signora, cos’è che ci stai chiedendo? Guidami sulla strada giusta!





  • Nixi92
    00 11/02/2011 16:41

    22 di Luis
    Un’altra Visione notti fa, altre tristi notizie che velano i nostri cuori, il mio, di Roseline, Arshal e Elysiane. Renesme e Akitiia non sono più tra noi, l’ombra di Othila, la perdita, è su di loro. Pregherò per loro, affinchè possano camminare sempre nella Tua luce, ovunque le condurranno i Tuoi sentieri. E’ giunto il tempo del Risveglio, ma ancora mi sembrano così grigie e tristi le giornate…
    Nella Visione vi era anche una donna, una Rossa Ancella e l’uomo che amava. Essi sono morti insieme, combattendo alla baia. Abbiamo visto la loro storia, i loro ultimi giorni. La terra ha inghiottito i loro corpi per custodirli per sempre nel suo grembo. E un ciondolo è l’elemento sempre presente in ciò che abbiamo visto.

    Bianca Fanciulla, possa la tua luce guidarci verso la verità!



    - Segue il disegno delle rune viste nella visione -



  • Nixi92
    00 17/04/2011 14:57
    3 Saille
    La primavera ha portato con sé una Luce più luminosa di quanto avrei sperato. Anahita è salva, per quanto la prigionia abbia lasciato segni indelebili su di lei. Nuove piccole luci si apprestano a nascere all’interno del Tempio, diverse Sorelle si apprestano a diventare Madri. Una nuova Rossa Sapiente e nuova Regina illumina l'isola con la sua saggezza. E altre luci sono nate nel Tuo giardino Signora, come iniziate. Forse aveva ragione Mitrhil: il cambiamento che aspettavamo e temevamo non dev’essere necessariamente negativo. O forse è solo l’ultimo squarcio di luce che precede la tempesta?

    La Tua Luce ci guidi Bianca Signora!



    [Segue un disegno di alcune nuvolette]



    [Modificato da Nixi92 17/04/2011 15:14]
  • Nixi92
    00 17/04/2011 15:00
    [Una missiva di Arshal è inserita tra le pagine]


    Cara Nixi,
    ho inviato una missiva presso
    l''Accademia degli Artisti e questa è la
    risposta.

    Sid et ars a voi milady,
    è un grandissimo piacere risentirVi,
    sopratutto con queste buone notizie.
    Dite alla Vostra consorella che saremo
    lieti di impartirle qualche lezione di
    musica.
    L'aspettiamo in Accademia il prima
    possibile!!!

    MacElf
    Gran Maestro d'Accademia




  • Nixi92
    00 20/08/2011 12:10
    16 Coll
    Da diverso tempo non vengo a scrivere nel mio diario, sono successe diverse cose, alcune importanti, alcune forse meno. A volte dimentico che queste pagine sono qui apposta, affinchè ogni pensiero rimanga nella memoria.

    Questa notte, per la prima volta, sono stata ammessa ad assistere ad uno dei misteri più grandi, quello della Vita. Per la prima volta Tu hai voluto che io assistessi una partoriente, mettendo in pratica le conoscenze che per molto tempo ho studiato, ma che fino a ieri non avevo mai usato.
    Essere la prima a tenere in braccio la piccola Inish è stata una vera emozione! Sono felice che in tempi di incertezza come questi la Tua Luce non smetta mai di brillare, dimostrando che anche dietro la coltre più nera essa non cessa mai di rilucere.

    Qualche notte fa, mi sono recata al boschetto per una passeggiata notturna. Lì ho scoperto il dubbio umorismo di uno dei Guardiani della foresta. Spaventare una passante sbucandole davanti in piena notte... mah... Se non altro poi si è dimostrato gentile nell'accompagnarmi alla mia meta, la cascata.

    Diverse notti fa, una ragazzina, Morhag, molto più giovane di me si è recata al tempio ponendomi una domanda: cos'è la Purezza? Le ho spiegato che sei Tu la purezza, bianca Signora. Pura è ogni cosa che mantiene la sua forma originale, come Te che per sempre sei Vergine e intoccata. Morhag mi ha nominato i Cristiani e dalle sue parole mi è parso di capire che essi diano una grande importanza alla purezza fisica. Forse loro si oppongono al cambiamento, bloccandosi al primo stadio della vita? Credo che dovrei domandare a qualche sorella...

    Brilli sempre la Tua luce, bianca Signora!


    -Nessun disegno segue a fine pagina questa volta-
    [Modificato da Nixi92 20/08/2011 12:10]
  • Nixi92
    00 11/09/2011 16:22

    10 Muin

    Mai ho sentito la Tua luce così forte in me come adesso, bianca Signora. Qualche notte fa la Tua voce ha parlato per mezzo di quelle delle mie Sorelle Eiluned e Mitrhil, chiamandomi a te come tua Magistra. Non solo, quella notte ho imparato per la prima volta a richiamare un potere che non è unicamente quello di guarire chi Tu desideri. Ho imparato ad evocare la Luce. Ora sono una Magistra, ma non posso fare a meno di chiedermi se sarò all'altezza. Mi impegnerò con tutte le mie forze, per Te e per le mie Sorelle.

    La Tua Speranza pervada ogni cuore.


    - Segue il disegno di una specie di una specie di stella -


  • Nixi92
    00 18/09/2011 16:52
    Una pergamena giace tra le pagine. Le parole sembrano incomplete, perchè sono parte di una poesia più ampia.


    ...Se la strada giusta seguirai, laddove sbocciano le gemme in fiori molto oltre bellezza troverai, molto più che tesori...



    //quest di riferimento: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9873553
    [Modificato da Nixi92 18/09/2011 16:57]
  • Nixi92
    00 18/09/2011 17:27

    17 Muin
    Qualche tempo fa, ho visto in visione la Tua brocca, bianca Signora. Ho visto le piccole mani dorate che l'hanno colta e la luce che circondava il suo corpicino. Ora saprei riconoscere quella Fata se la vedessi ancora. Ma la visione non è durata abbastanza, la brocca ancora non so dove sia... Sarò mai in grado di ritrovarla?


    - segue un disegno colorato della fata -



    Non è l'unica cosa strana che è accaduta quella notte. Tu ci hai mandato diversi doni, a me hai mandato un fazzoletto. Mi hai chiesto di trovare ciò che è come la mia fede. E io ho scelto una boccetta piena di una nuvola invisibile da uno strano mercante. Spero di aver fatto la giusta scelta, non voglio deluderTi. E poi ci hai mandato un indovinello, ci hai chiesto di trovare i Maestri. Forse anche l'arrivo di Rashin Kovask non è stato causale, ma Tu l'hai voluto. Presto andremo a cercare i maestri e a compiere ciò che tu ci hai chiesto. Restituiremo la gioia all'isola, secondo il Tuo volere.


  • Nixi92
    00 12/10/2011 20:49
    Due pergamene sono riposte in ordine nel grimorio.

    [IMG]http://i56.tinypic.com/2ut3hgo.jpg[/IMG]

    [IMG]http://i52.tinypic.com/2hogwf4.jpg[/IMG]


  • Nixi92
    00 13/02/2012 23:27
    - Una pergamena giace nel diario -

    _________________________________________


    Quando viene la notte...se goccia il
    sangue son zanne, se carne cammina son
    artigli, se fai rumore son pugnali le
    zanne hanno la morte, gli artigli hanno
    la luna, i pugnali hanno le profondita''.
    Quando l''oscurita'' genera se stessa
    nutrendosi della vita mal tollera
    antipodi e se non è umana pochi mezzi
    umani a loro possono essere nemici, ma
    dell''umanita'' sono nemici loro.
    Un tempo vi era una sola dèa figlia del
    buio ebbe un discendente ed un nemico.
    Le figlie della dèa sono come
    leisplendono alla luce delle tenebre
    rifuggono passioni di emozione coloro
    che le servono sono il contrario di una
    donna e sono figli dei figli di una dea
    e della dea i figli e le figlie del dio
    figlio sono tutti accomunati dell''odio
    di cio che alla loro dea natia si
    oppone. Ma i figli del nemico si sono
    uniti ai figli degli uomini abbastanza
    da conservare sostanza ma non temere
    l''opponente dei loro natali. Chi li
    incontra sente che non darebbe mai le
    spalle, in quel caso l''istinto è vitale.
    Cosa è nemica del nero è anche nemica di
    chi ne ha i tratti bisogna temere non la
    fiamma in nessun caso, ma il fuoco
    liquido. Chi li affronta non imentichi
    che il buio sa essere liquido. Che sei
    piedi son fastidiodi ma otto sono
    nemici. Che si puo morire senza sentire
    questa arrivare se tanto si osa
    desiderare. Che in quella goccia elfica
    che resta vi è ancora la morte elfica.


    _________________________________________


  • Nixi92
    00 22/02/2012 12:42
    5 Nion
    Da tanto tempo non scrivo più qui, sono successe tante cose...

    La sacra Brocca è di nuovo custodita nel tempio. Hai voluto che la ritrovassimo, bianca Signora, e così è stato. Abbiamo visto il luogo dove le fate dimorano, custodito da tre strani alberi incantati. Abbiamo incontrato la creatura dorata che sottrasse l'oggetto sacro dalla sua dimora. Eppure non riesco ancora ad immaginare quale motivo l'abbia spinta a farlo. La fata ha detto che lei e le sue sorelle sono figlie della Dea, ma allora perchè derubarLa?

    La guerra è cominciata, le mie Sorelle maggiori e tutte le congreghe dell'isola si stanno preparando. Temo per loro, non posso farne a meno, ma so anche che la loro fede è così grande che nulla vi si potrà opporre. Io non parteciperò, ma rimarrò a proteggere il tempio e a prendermi cura di coloro che saranno feriti, sperando che non ve ne sia bisogno. Non so come finirà, tutti noi siamo nelle Tue mani. Ma la Tua volontà è troppo grande, le nostre menti possono capirne solo piccoli sprazzi ed obbedirla...

    Ho incontrato di nuovo Rashin Kovask. Egli mi ha rivelato essere un cacciatore di quelle che lui definisce razze oscure. Prima avevo qualche vaga nozione su elfi oscuri, ma non immaginavo quello che mi avrebbe raccontato lui.
    Vampiri. Morti viventi che nottetempo vanno a nutrirsi di sangue umano.
    Spettri. Esseri in cerca di vendetta contro la vita.
    Licantropi. Creature che alla luna esplodono mostrando il loro furore animalesco.
    Drow. Elfi oscuri, ingannatori e traditori, capaci di pugnalare alle spalle e compiere ogni genere di atto subdolo. Creature dalla pelle di ossidiane e i capelli bianchi come neve.
    Non so molto su di loro, certo, ma è già qualcosa.
    Callista mi ha rivelato che un tempo quelle creature hanno governato la terraferma. Vi era un triumvirato composto da un mannaro, un vampiro e uno Spettro. Questo spettro si chiamava il Senza Corona ed era un cavaliere corrotto dalla malvagità. Quella creatura vive nel bosco oscuro ora.
    Rashin mi ha donato tre ossa appartenenti a razze oscure. Mi ha chiesto di usarle per scoprire quale protezione Tu, Signora, offri all'isola contro quelle creature Tue nemiche. Ma abbiamo fallito, ci hai punite... Abbiamo forse osato troppo? Ora tuttavia so cosa significa temere la luce, temere Te, bianca Vergine.
    Ma la mia ricerca è lungi dall'essere finita. I cavalieri sono venuti da me, chiedendomi informazioni riguardo alla dea oscura che questi esseri venerano. Ho promesso di partecipare alla loro ricerche e spero che presto saprò qualcosa in più riguardo a quelle creature...

    La Tua luce sia il bagliore che accecherà ogni nemico e riempia i nostri cuori di Speranza!



    - Segue un disegno della luna -




    [Modificato da Nixi92 22/02/2012 12:43]
  • Nixi92
    00 18/06/2012 16:08
    //ROLE DI RIFERIMENTO VARIE:

    Role in cui Rashik Kovask parla a Nixi delle razze oscure:
    freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9928107

    Role in cui Nixi apprende da Callista del triumvirato:
    freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9935875

    Role rituale sugli ossicini di razze oscure:
    freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10084354

    Role in cui Khaleina consegna una copia del brano misterioso sulla dea oscura:
    freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10124304
  • OFFLINE
    (nixi)
    Post: 168
    Sesso: Femminile
    Luna Crescente
    Diaconessa del Vespro
    00 23/12/2015 19:28


    )O(

    Dopo molti anni di silenzio in cui nessuna pagina viene più scritta, la polvere viene tolta da quel vecchio diario che mai aveva lasciato il tempio.
    Prima in mano sua, poi in quelle di Eiluned e infine alla nuova Dama del Lago...

    La Ruota gira, sempre...

    )O(




    "... Sono stata l'Alba poratrice di conforto e Speranza, le mie mani hanno guarito e dato la vita...
    Ma la sofferenza ha prosciugato ogni mia Luce, solo l'Oscurità mi fa da rifugio ora,
    solo gli Spiriti ascoltano la mia voce...."

    )O( Nixi del Vespro )O(

  • OFFLINE
    (nixi)
    Post: 168
    Sesso: Femminile
    Luna Crescente
    Diaconessa del Vespro
    00 23/12/2015 19:29
    Una missiva è infilata tra le pagine del diario.


    Sid et Gloria,
    Vi ringrazio ancora per avermi onorato della vostra presenza ieri sera. Scrivo anche per chiedervi un favore. Tra le carte di Gianpher ho trovato una missiva in cui veniva proposta una sorta di collaborazione tra Sacerdotesse e Cavalieri. In particolare si proponeva di inviare una Sacerdotessa in Magione offrendo in cambio istruzione nell'' utilizzo nell'' utilizzo delle Armi. Vorrei sapere se quell'' offerta è ancora valida. Sono stato lontano molti anni dall'' Isola Sacra, non ho perso la Fede nella Dea, pensò però che la presenza di una Sacerdotessa in Magione potrebbe rivelarsi fruttuosa tanto per me quanto per le nuove leve che stanno sposando la causa dei Cavalieri. L'' offerta di istruzione nell'' utilizzo con le armi è sempre valida. Detto in tutta franchezza lo sarebbe anche se voi decideste di non acconsentire alla mia richiesta Certo della vostra disponibilità vi ringrazio anticipatamente.

    Lord Von Dest, Cavaliere Supremo ed uomo del Nord


    "... Sono stata l'Alba poratrice di conforto e Speranza, le mie mani hanno guarito e dato la vita...
    Ma la sofferenza ha prosciugato ogni mia Luce, solo l'Oscurità mi fa da rifugio ora,
    solo gli Spiriti ascoltano la mia voce...."

    )O( Nixi del Vespro )O(

  • OFFLINE
    (nixi)
    Post: 168
    Sesso: Femminile
    Luna Crescente
    Diaconessa del Vespro
    00 15/04/2016 21:38
    Tra le pagine è infilata una copia della missiva di risposta inviata al Governatore di Barrington.


    A Lord Almarth Klausen.
    Sono molto dispiaciuta per la vostra situazione; so che sulla terraferma avete curatori molto esperti, ma sappiate che se mai doveste averne bisogno il nostro tempio sarà aperto per Voi. Le notizie che mi riportate sono preoccupanti e mi premurerò personalmente perchè la Regina ne sia immediatamente informata. Come forse già sapete Roseline ha lasciato l'isola e la Dea ha scelto Inwe per prendere il suo posto come reggente. Il Caos del passato è sempre stato una grave minaccia per la nostra isola e credo anche per qualunque popolo che lo abbia conosciuto. Adesso come in passato lo affronteremo se necessario e saremo dalla vostra parte. Possa la Dea proteggervi e guidarvi!
    Nixi, Somma Stella di Avalon



    "... Sono stata l'Alba poratrice di conforto e Speranza, le mie mani hanno guarito e dato la vita...
    Ma la sofferenza ha prosciugato ogni mia Luce, solo l'Oscurità mi fa da rifugio ora,
    solo gli Spiriti ascoltano la mia voce...."

    )O( Nixi del Vespro )O(