La Maledizione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ardia.
00mercoledì 7 gennaio 2015 21:12
LA MALEDIZIONE





Luogo: Tempio – Navata centrale

Partecipanti: fedeli – Iniziate – tutte le Sacerdotesse – Somma stella

Erbe e piante utilizzate: verbena (è la pianta degli incantesimi, un'erba sacrata utilizzata durante i sacrifici agl Dei) ; alloro (indicato per la protezione e la connessione con la Vista); aconito (viene usato nei talismani per la protezione in caso di pericoli e come offerta a Rhiannon); artemisia ( favorisce i sogni e le visioni ed assicura protezione durante i rituali); edera (le bacche favoriscono le visioni e le foglie servono per evitare che nessuna entità malvagia possa avvicinarsi); sorbo (sacro a Rhiannon); abete bianco (sacro ad Arianrhod); betulla (sacra a Cerridwen); rovi (indicano il sacrificio)

Oggetti: bastoni di frassino (apprezzato per le sue qualità magiche e miracolose, ha anche valenza apotropaica); campanelli (legati alle caviglie delle iniziate); brocca sacra; ammpolla d'onice; sacro braciere; coppa; athamè; pietra squadrata (60 x 50 cm); messaggi della rocca; armi dei vampiri; missiva di Gildor.

Candele: bianche (è il colore polivalente, legato al plenilunio e serve per celebrare quasi tutti i riti magici); blu (legata all’elemento acqua rappresenta le profondità del mare, il superamento dell’oscurità nel cammino verso la luce, la trasparenza, il divenire.è indicata per chiedere o sollecitare favori alla divinità, quindi potenzia la forza di volontà individuale) ; rosse (indicata per tutti gli aspetti che mirano a potenziare è legata all'elemeno del fuoco. Si sposa all'idea del sangue e rappresenta la forza); nere (nonostante l’associazione con l’idea del lutto per quanto riguarda l’uso delle candele questo colore è positivo. Comprende infatti tutti i colori ed è utilizzato come canale dell’energia negativa e eliminarla dall’ambiente in cui si svolge la cerimonia di invocazione. È d’aiuto e guida per orientarsi nell’oscurità delle tenebre); marroni (legata alla terra questa candela aiuta a individuare il cammino da seguire); viola (potenzia le facoltà visionarie, favorisce la chiaroveggenza e il contatto con il mondo soprannaturale. Rappresenta la dimensione ultraterrena); gialle (è la candela allo stato puro, la cera vergine dalla quale si ricavano le altre. Fornisce aiuto nella ricerca dell’illuminazione spirituale, influisce sulla mente ed è legata all’aria.)

Ghirlande: i fedeli portano sul capo ghirlande in legno di abete bianco, betulla, sorbo e alloro; le iniziate indossano ghirlande in legno di abete bianco, betulla, sorbo e artemisia. Le sacerdotesse portano rispettivamente: alba ghirlanda di abete bianco e rovi. Meriggio ghrlanda di betulla e rovi. Vespro ghirlanda di sorbo e rovi. Quella della somma stella è intrecciata con tutti e tre i legni sacri e i rovi.

Dettagli: le iniziate indossano l'abito verde sacerdotale, portano i capelli sciolti e hanno tutte disegnate con una mistura di cenere, terra e acqua su entrambe le guance la runa gebo ( unione con le persone amate e con la divinità, il dono, la collaborazione, la fortuna. Mostra anche il senso di riconoscenza che è necessario avere nei confronti delle divinità, le offerte e i sacrifici che dobbiamo compiere per compiacere gli dèi. ). Le sacerdotesse indossano l'abito sacerdotale, il ciondolo di congrega, l'athamè e le rune (per il vespro) Ognuna di loro porta i capelli sciolti attorno al viso, la cui parte destra è completamente dipinta di nero. Sul profilo sinistro ognuna di loro porta una runa diversa.
Eiluned – Perth ( Indica il fato, il destino, ciò che non è ancora manifesto ma esiste già in potenza. Perth può rivelare un aspetto nascosto o significare un segreto che finalmente viene alla luce. Rappresenta la chiusura di un ciclo, le regole del gioco, il destino, l’abilità, il valore, la magia, il mistero, la divinazione, la profezia.)

Mitrhil – Dagaz (È una runa di trasformazione. Indica la strada che occorre seguire verso l’illuminazione. Indica la fine di un ciclo e l’inizio di uno nuovo e questo cambiamento radicale di comportamento o circostanze sarà molto positivo e improvviso, e riguarderà una situazione che si ribalta completamente. Corrisponde a iniziative favorevoli, imprese e progetti di successo, chiarezza, inizio di un nuovo ciclo)

Arshal - Nauthiz (E' la runa dell'azione e dell'istinto, visto come positivo. Spinge alla spiritualità, esorta a tenere sempre acceso il fuoco interiore, dedicandosi alla ricerca della verità. Nauthiz è la negazione per definizione, ma bisogna riflettere su questo: tutto quello che neghiamo, ci possiede. Indica che il dolore è il prezzo da pagare per vivere. E' l’umana resistenza di fronte a queste forze, è la comprensibile ribellione alla morte, al destino)

Hagall – Hagalaz ( Il risveglio, il cambiamento, la perdita di controllo, la distruzione, il disastro, il rimuovere ciò che non è necessario. Rappresenta le forze immutabili e quelle che si muovono nell'inconscio)

Roseline – Isa ( Isa è ancora legata alla Morte in quanto Vuoto, Silenzio, Solitudine, Lutto, quello stato di coscienza che accompagna e circonda la morte in cui il dolore dello strappo non è più così terribile, m diventa tristezza, malinconia, perdita del senso. Isa è il ghiaccio, l’inverno, l’apparente fine di tutto, il blocco, l’irrigidimento, ma in realtà sotto i ghiaccio dell’inverno la vita pulsa, i semi germogliano, la primavera si prepara, pronta ad un nuovo ciclo. )

Elysiane – Jera (E' strettamente associata al solstizio d'estate e al raccolto di ciò che si è seminato, nel bene e nel male. E' l’evoluzione, il cambiamento in meglio, l’accrescimento, i risultati.)

Cerchio sacro: vista l'importanza e la potenza del rito, il cerchio deve essere altrettanto forte e articolato. Il primo è legato ad Arianrhod, ed è composto da candele bianche e blu, alternate. Al suo interno stanno i fedeli, ognuno dotato di un bastone di frassino. Il secondo è legato a Cerridwen, ed è composto da candele rosse e nere, alternate.; al suo interno ci sono le iniziate. Il terzo è infine legato a Rhiannon, composto da candele marroni e viola, anch'esse alternate. All'interno di quest'ultimo le sacerdotesse scelte da un volto sono disposte come a formare i vertici della stella a cinque punte. La Somma stella è circondata da un cerchio di candele gialle che simboleggiano l'aria, costituisce l'epicentro e il fulcro del potere. Attorno a lei stanno i sacri simboli, alle sue spalle la pietra con gli oggetti appartenuti ai nemici.


1° ROUND:
Nel sacro braciere bruciano verbena, alloro, aconito, artemisia e edera, l'aria è satura di fumi sacri. Le sacerdotesse, le iniziate e i fedeli sono all'interno del cerchio, le candele sono tutte accese. Davanti ai piedi dei fedeli sono distesi i bastoni di frassino. Uno di loro tiene in mano un pugnale, quello accanto a lui una coppa. Quando le iniziate iniziano la nenia loro le seguono (http://www.youtube.com/watch?v=lutd6_sfECM&list=PLA1BE33E0B03BFB5E&index=6) uno dopo l'altro, aiutandosi col vicino, si tagliano il palmo della mano e versano gocce di sangue nella coppa. Le sacerdotesse si percuotono il petto col pugno chiuso, battono i piedi per terra. Eiluned depone le armi dei vampiri sopra il braciere, incrociate, poi parla.


EILUNED
La Fanciulla ha donato misericordia.
La Madre ha donato giustizia.
La Vecchia ha donato saggezza.
Dove sono i figli della Dea?


TUTTE LE SACERDOTESSE
Sono morti, sono morti!
La Bianca consoli le figlie.
La Rossa rafforzi i compagni.
La Nera accolga gli spiriti.


INIZIATE
Arianrhod aiutaci
Cerridwen ascoltaci
Rhiannon guidaci


2° ROUND
La coppa e il pugnale passano alle iniziate, che ripetono il rituale: una si pratica il taglio e quella accanto regge la coppa, e così via fino a completare il giro. I fedeli raccolgono i bastoni e cantando cominciano a batterli sulla pietra, a ritmo con il lamento. Le sacerdotesse proseguono con la nenia, pestano i piedi per terra, si battono il pugno sul petto, la voce sempre più alta. Eiluned deposita le pergamene sopra le armi. (http://www.youtube.com/watch?v=mLhP4UIfMLo)


EILUNED
La Triade esige Vendetta!
L'acqua spazzi via i nemici.
Il fuoco bruci i colpevoli.
La terra inghiotta gli assassini.


ALBA
La compassione tace, la primavera si fa indietro, viene il tempo del Lutto.

MERIGGIO
La passione si spegne, l'estate si inchina, viene il tempo del Riscatto.

VESPRO
La morte si muove, è l'inverno che avanza, viene il tempo del Castigo.

FEDELI + INIZIATE
A ritmo con la musica, come un mantra, ripetono
Lutto. Riscatto. Castigo.



3° ROUND

I fedeli continuano con la nenia e i bastoni, così le iniziate, dimenandosi e facendo tintinnare i camapanelli. La coppa passa alla Stella dell'Alba che – avendo preparato il proprio athamè – lo stringe nel palmo della mano facendo colare il sangue nel contenitore mentre pronuncia le sue parole rituali, per poi unirsi alla cantilena di nomi intonata dagli altri. Le altre fanno lo stesso, mentre Eiluned depone la missiva di Gildor assieme al resto, sopra il braciere. (http://www.youtube.com/watch?v=xpMNXEY_tio)


EILUNED
La Dea vi ascolta.
Parlate, figli miei.



ALBA
Rinnego il ristoro, la mia Signora non ha pace.
Oggi io sono ancella del Lutto.


MERIGGIO
Invoco la forza, la mia Signora non ha tregua.
Oggi io sono ancella del Riscatto.


VESPRO
Richiamo gli incubi, la mia Signora non ha pietà.
Oggi io sono ancella del Castigo.


TUTTE LE SACERDOTESSE + INIZIATE + FEDELI + EILUNED
Sempre seguendo il ritmo recitano, prima a bassa voce, poi quasi gridando, in un crescendo
Actarus. Leonidas. Azhael. Sandmar. Arathorn. Elkranet.



4° ROUND
I fedeli e le iniziate continuano a salmodiare, prosegue il tintinnare di campanelli e il rumore dei bastoni. (http://www.youtube.com/watch?v=twogF75dQgk&index=6&list=PL3BC8E67263B3A3A7) Le sacerdotesse, gli athamè intrisi si sangue, iniziano a pugnalare l'aria, cantando. La coppa passa ad Eiluned, che seguendo lo stesso iter versa in essa il proprio sangue.

EILUNED
Ricevi il sangue dell'Isola, Signora del Cerchio.
Accogli il sacrificio dei tuoi figli.
Esaudisci le loro preghiere.


TUTTE LE SACERDOTESSE + INIZIATE + FEDELI + EILUNED
Sempre seguendo il ritmo recitano, prima a bassa voce, poi quasi gridando, in un crescendo
Ithilbor. Stavrogin. Leia. Vegon. Variniel. Gildor

[EFFETTI SPECIALI: candele si spengono di colpo, un gelo innaturale riempie il Tempio]

5°ROUND
Solo sacerdotesse e Somma stella; per velocizzare gli altri possono essere mossi png mentre ancora ripetono i nomi dei nemici in cantilena. Eiluned versa il sangue sopra gli oggetti raccolti. Le sacerdotesse cadono in ginocchio, l'una dopo l'altra. L'athamè viene abbandonato per terra mentre loro prendono a battere le mani sulla pietra

ALBA
Invochiamo la sciagura, affinchè torni l'Alba.

MERIGGIO
Invochiamo la malasorte, affinchè rifulga il Meriggio.

VESPRO
Invochiamo il maleficio, affinchè si compia il Vespro.


EILUNED
Proteggi i tuoi servi, loro ti sono fedeli.
Vendica i tuoi morti, loro attendono.

Colpisci, attacca, perseguita, punisci chi ha troppo osato.
Offriamo i nostri cuori a te che sei la vita e sei la morte.



[RESPONSO]



NB: Schemino del Cerchio

[IMG]http://oi60.tinypic.com/2m804yr.jpg[/IMG]





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com