Divinazione sull'armatura di drago

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Azhael
00domenica 7 febbraio 2010 01:41

Ciao a tutte.
Mi intrometto brevemente nel vostro forum.

Ho letto il role della divinazone sull'armatura di drago e non riesco ad esimermi dal fare alcune considerazioni.

Trovo i primi errori già nel riassunto:
"Chloe ed Hagall, rispettivamente Sapiente e Alta Sacerdotessa del Vespro, effettuano un rito divinatorio sull'armatura lasciata al Tempio dal Re per poter ottenere dalla Dea il maggior numero di informazioni su chi la indossava."

Errore. Il Re non ha mai lasciato l'armatura al tempio... Visto che al tempio ce l'ho portata io...

("...Ser Azhael è presso di noi per delle ustioni che ha riportato al viso, ma di questo me ne sto già personalmente occupando.
Il cavaliere è riuscito a portare via una delle armature e dopo aver parlato con il sovrano, gli è stato suggerito di portarla al tempio perché possa essere oggetto di divinazione...")

Mi dico "sarà una distrazione", poco importa chi ha portato l'armatura, e continuo a leggere il role... Che finisce ben presto, lasciandomi a bocca aperta e non certo per essere stato stupito positivamente...

Le indicazioni riguardo ciò che si voleva sapere tramite la divinazione erano state trasmesse in modo chiaro e Mitrhil aveva spiegato per bene quali queste fossero... Nello specifico, riporto la parte del suo messaggio che ci interessa:
"...Il Re vorrebbe sapere se le sacerdotesse possono cercare di invocare il potere di Rhiannon per scoprire, non solo il luogo dove questi bifolchi si sono rifugiati all’interno della foresta, ma anche il numero di cui è composto il loro contingente."
Ma mi sembra che nulla di tutto questo sia stato chiesto...

Ora, capisco benissimo i problemi di organizzare un role masterato, ma mi sembra assurdo che - dopo intere settimane - tutto quello che si riesce a fare difronte ad una situazione tanto importante a livello di gioco, è questa role di 8 post che si può riassumere in "Rhiannon, Regina d'Ombre e Silenzi, alza le tenebre e mostraci ciò che il velo copre ai nostri mortali occhi."

Quando un master dovrà parlare per conto della Dea, come potrà sapere quali risposte dare, se non è stata posta alcuna domanda?!
Pur non conoscendo nello specifico come funzionano i poteri divinatori delle sacerdotesse, trovo ci sia stata un pò di superficialità nello svolgimento del role...

Ora non ci tocca che sperare di avere un pò di fortuna... O quanto è stato fatto sarà buttato all'aria, lasciandoci al punto di partenza.

Mi auguro che la prossima volta venga data più attenzione a questioni di questa portata.

Scusate il tono polemico, in fondo stiamo parlando solo di un gioco...
Ma se giochiamo meglio tutti quanti, non diventa tutto più divertente?

Un saluto.
(Ora non mi curerà più nessuno!) :D





Hagall
00domenica 7 febbraio 2010 10:54
Rispondo io poichè avevo capito male io, e cioè, non so per quale ragione, ero straconvinta che l'avesse portata il re, sicuramente avevo letto male la comunicazione di Mithril nel nostro forum, dove diceva che il Re voleva la divinazione e quindi la mia mente scema ha pensato che il re l'avesse proprio portata, errore mio xD chiedo venia e lo scriverò anche nel forum master anche se, come hai pensato tu, è stato proprio un errore.

Per quanto riguarda il rito, quello non l'ho scritto io, quindi non posso parlare, ma ti posso dire che spesso non conta la quantità ma la qualità, ci sono role che durano tre settimane di post (è per esagerare) e sono totalmente vuote.

Ora, quello che si chiede alla dea non deve essere così preciso, la Dea c'era anche quando hai portato l'armatura e c'era nelle teste delle sue ancelle. Quelle che hai copiato tu qui non sono le richieste da progerle, ma sono le Invocazioni, parti essenziali per far comprendere alla Dea che si richiede il suo intervento, poi lei sa benissimo cosa vogliamo o meno, mica dobbiamo inviarle una domanda compilata in carta bollata.

Sono contenta che tu abbia usato toni consoni, ma al tempo stesso mi spiace tu abbia avuto da ridire proprio su queste cose, il nostro è sempre stato un gioco pulito e corretto e se leggi anche altre divinazioni, non si è mai chiesto nel dettaglio: "Oh Rhià...ascò...ci sarebbe sto tipo che...".

Per questa role ci è stata messa una fretta incredibile, l'abbiamo fatta passare davanti ad altre che aspettano da tempo (abbiamo molte role, evidentemente il nostro lavoro non è così pessimo), perciò non trovo corretto dire che siamo state frettolose.

Ad ogni modo attendiamo l'esito del master prima di entrare in polemica, ancora ti ringrazio per essere stato comunque gentile, a presto



(ho risposto io perchè coinvolta, con Chloe, in prima persona, ma ovviamente chi vuole può dire la sua) [SM=g10706]
Azhael
00domenica 7 febbraio 2010 12:39

Riciao.

Ho ammesso di non conoscere come si svolgono questi riti ed in effetti mi era venuto il dubbio che le domande dirette non fossero necessarie... Però mi ha spaventato un pò il fatto di lasciare libera interpretazione ad un master che, per fare un esempio assurdo (ma nemmeno troppo), potrebbe far dire alla dea "L'armatura l'ha forgiata john", "Le scaglie sono del drago Kurg", "Un tempo appartenne al re Baen"...
...Insomma, informazioni che non servono a nulla.

Comunque, mi hai spiegato molto bene come funzionano le cose, e mi scuso se il tono è apparso polemico perchè di fare polemica proprio con voi non ne ho assolutamente voglia.
So altresì che il vostro lavoro è sempre ben svolto e che avete molti impegni e forse ho esagerato a darvi delle superficiali.
Io voglio bene alle care sacerdotesse!!!!

Mi sono solo un pò infervorato perchè tengo particolarmente a questa quest (e in realtà anche perchè ieri avevo un pò di c***i miei).

Non ci sarà alcuna polmica, qualsiasi sarà il verdetto master.
Chi mi conosce sa che ho il (brutto) vizio di dire tutto quello che penso senza filtro... Ma in fondo sono tanto buono! :)

Grazie per l'esaustiva spiegazione e anche per aver anticipato questa role a discapito di altre.

A presto.

Fabio [SM=x2061690] questa è fantastica!





..Chloe..
00domenica 7 febbraio 2010 13:10
Ho letto adesso la discussione e non trovo niente da aggiungere a quello che ha detto Hagall, però un grazie al player di Azhael perchè è stato uno dei pochi che invece di far polemica sul FM e "urlare" e "criminalizzare" ha usato toni molto più moderati e l'ha chiesto alle dirette interessate.
Hagall
00domenica 7 febbraio 2010 13:47
Esatto quoto in pieno Chloe, e anche nel mio post ho sottolineato che sei stato comunque molto gentile. Finalmente qualcuno che se ha qualcosa da ridire lo fa con toni moderatissimi [SM=g10679]

Sarai sempre il benvenuto qui [SM=g10631]
.callista.
00domenica 7 febbraio 2010 15:04
Ringrazio Azhael anch'io per la correttezza delle sue parole e per aver evitato di buttarci sul fuoco di tutta Avalon ^^
Non ho assolutamente nulla da controbattere a quanto ha scritto Hagall, spiegandoti perfettamente la nostra organizzazione sulle visioni. Tuttavia, il tuo suggerimento verrà preso come tale e, visto che chiaramente sottolinei che i masters, con tutto il lavoro che hanno, possono dimenticarsi alcune cose e quindi a noi non resta che affidarsi alla fortuna, ne prenderemo atto per le prossime giocate.

A presto [SM=g10718]
Azhael
00domenica 7 febbraio 2010 21:51

Sorelline del tempio, grazie per la comprensione!
(Le polemiche a strilloni sul FM le faccio solo con chi se le merita! ^_^ )


Sono salvo... Non dovrò andare a farmi ricucire dagli ospitalieri, o a testare le abilità (parole grosse!) dei druidi! :)


A presto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com