Alcune proposte se interessano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ghebura
00venerdì 31 ottobre 2014 15:51
Quest Atlantide, storia, sacerdote del dio


Salve, scrivo in veste di Master Ananke. Pensavo di portare avanti una quest su Atlantide e le origini di Avalon, le sue razze ecc ecc. Nulla di obbligatorio, ma prima di iniziare a studiare i dettagli volevo sapere se eravate interessate alla cosa. Inoltre , se la cosa vi interessa, si potrebbe usare la quest per introdurre la figura di un sacerdote uomo.
Lo schema è ancora molto generale e non ho deciso praticamente nulla, quindi se ritenete il vostro contributo è molto gradito.

Vi avviso però che per i temi trattati prima di iniziare la quest dovrò avere il nulla osta del consiglio dei master.

Hagall
00venerdì 31 ottobre 2014 16:53
Come hai già potuto constatare le tesse son sempre pronte a giocare nelle tue quest :)

Ma potrei chiederti qualche dettaglino in più? Sacerdote maschio del Dio? Nel senso che compare come png o vuoi proprio far nascere questa figura all'interno del gioco?

Inoltre ti consiglierei di contattare:
-Gulliver= perchè si sta occupando da anni della quest Alamrok-Selegost che parla appunto dell'origine di Barrington e Avalon, magari potrebbe nascere un interessante intreccio :)
e
-Erebo= perchè voleva occuparsi della ricerca di Excalibur con me ed Arshal.

Per il resto, conta pure su di me :)

Lascio la parola alle Colleghe xD
Roseline
00venerdì 31 ottobre 2014 19:12
Ok farò finta di non essere arrabbiatissima con te per qualche momento v.v
La tua idea mi sembra molto bella e quoto in pieno le parole di Hagall, tranne per il sacerdote maschio, semplicemente perché non ho ben capito @_@
Parli di png, di un'altra congrega o della nostra? Nell'ultimo caso sarebbe un po' fuori ambientazione, è più una cosa da druidi, che in teoria dovrebbero già essere tutti maschi :)
Ghebura
00venerdì 31 ottobre 2014 19:40
Nella mia idea il sacerdote maschio sarebbe una figura che le sacerdotesse attribuiscono a un PG, in onore del “dio” ma lasciando inalterata la dominazione della dea sull'isola. Diciamo un complemento. Ma non è un dogma, sono pronto a modificare radicalmente la mia idea attraverso il confronto.

Parlerò quanto prima con Gildor per coordinarci.

Concordo il sacerdote maschio sarebbe cosa da druidi se il gioco fosse rimasto fedele al libro, ma semplicemente così non è. Posso provare quella strada se a voi non interessa, ho solo pensato che come sono attualmente le cose la figura di un sacerdote è molto più vicino alle sacerdotesse che hai druidi ongame di oggi.

Ardia.
00venerdì 31 ottobre 2014 19:40
Per la quest ci sono...con i miei tempi, ma ci sono!

Per il sacerdote, aggiorno le altre sacerdotesse sulle ipotesi nati durante l'inizio della quest, appena ho un po' di tempo.
Hagall
00venerdì 31 ottobre 2014 19:54
Non saprei, Avalon sta venendo snaturata sotto molti aspetti, mi piacerebbe che almeno la congrega delle tesse restasse fedele a quella del libro lasciandole tutte donne.

Comunque se ne può parlare, magari viene fuori qualche altra idea.

A parte questo, io partecipo più che volentieri
Elysiane
00domenica 2 novembre 2014 14:46
Re:
Hagall, 31/10/2014 19:54:

Non saprei, Avalon sta venendo snaturata sotto molti aspetti, mi piacerebbe che almeno la congrega delle tesse restasse fedele a quella del libro lasciandole tutte donne.




Concordo con Hagall ma sono ben disposta a vedere cosa può succedere ongame :)
Comunque sia, partecipo alla quest più che volentieri!

Ghebura
00lunedì 3 novembre 2014 15:29
Fammi capire Mitrhil ho sbagliato a proporvi di parlare del “sacerdote” e vedere se gradivate o meno l’idea? Ho sbagliato a proporvi di scrivere una storia della migrazione da Atlantide? O sbagliato a proporvi un gioco che magari in 10 anni nessuno vi ha mai proposto e che altre giocatrici sembrano gradire? Ho sbagliato a non fermare il mondo e aspettare che tu potessi giocare con Ananke?

Non capisco e Trovo le tue parole offensive e immeritate.

Infine permettimi, Mitrhil, non credo che il problema sia l’ambientazione del gioco, che non è mai stata fedele al libro, ne le proposte che ho portato e alle quali si poteva (come hanno fatto altre)rispondere “no grazie”. Come dimostra il tuo riferimento alla quest sugli unicorni, il problema è nel non saper interagire con gli altri quando questi offrono un gioco diverso da quello che a te piace o che tu hai immaginato, dando un giudizio a priori sullo stesso senza essersi minimamente preoccupate di indagarlo. Questo non è un problema di ambientazione, ma di comprensione delle dinamiche del Gioco Di Ruolo ed è un problema che può non risolversi mai oppure risolversi in 5 minuti iniziando a giocare con TUTTI.

Serenamente
Sasà



Ghebura
00martedì 4 novembre 2014 11:55
Domanda, siete interessate ad aiutarmi a scrivere l’arrivo degli esuli da Atlantide a quella che poi diventerà Avalon?

Ovvio tutto sarà sempre subordinato all’approvazione master/amministrazione.

Hagall
00martedì 4 novembre 2014 12:04
Io si :)
Roseline
00martedì 4 novembre 2014 13:20
Nel caso ci sia bisogno di aiuto, sapete dove trovarmi ;)
Inwe°
00martedì 4 novembre 2014 14:04
Anche io partecipo molto volentieri, e se serve una mano sono pronta a mettermi al lavoro! [SM=g2159737]
Ghebura
00martedì 3 marzo 2015 08:27
Ciao Ragazze.

Non mi sono dimenticato di voi. Avevo dato un documento a Gildor nella speranza di legare insieme i nostri filoni di gdr, purtroppo le cose sono andate diversamente, quindi sono pronto a postarvi il documento.
Ho solo una domanda. Se vi posto il documento, buona parte del gdr sarà “nota” da subito, levandovi un po' di piacere nello scoprire la storia(sarebbe come conoscere la trama di un libro prima di mettersi a leggerlo). Quindi mi chiedevo se volevate che lo postassi e poterlo leggere tutte oppure lasciare che lo legga solo una o due per conservare il divertimento della sorpresa alle altre?

Hagall
00martedì 3 marzo 2015 10:03
Se le altre non vogliono rovinarsi la sorpresa lo leggo io :) giusto per vedere se tu e quel caprone non avete scritto eresie xD
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com