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Forum delle Sacerdotesse del gioco di ruolo Isola di Avalon

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Nomi e riferimenti usati in questo forum sono frutto di pura fantasia e si riferiscono al gioco in oggetto.






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)O( Diaconessa del Meriggio: Nyule )O(

Ultimo Aggiornamento: 10/11/2016 19:15
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Post: 2.093
Città: BRESCIA
Età: 46
Sesso: Femminile
Luna Nera
02/04/2011 21:28
 
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Nome: Nyule
Razza: Drago
Sesso: Femmina
Carica Attuale: Diaconessa del Tempio


Skills di Congrega: (Secondo Livello)
Luce divina
Grazie agli anni di studio e meditazione trascorsi al Tempio, la Sacerdotessa sviluppa un legame così forte con la falce di luna tatuata sulla sua fronte da poterne controllare a comando il bagliore; la skill si manifesta a vari livelli, a seconda del grado gerarchico dell’Ancella.
Quello che per una semplice Sacerdotessa appare come un leggero alone, man mano si estende, sino a diventare un bagliore distintamente percepibile, tanto da riflettersi sugli oggetti ad ella adiacenti. Lo svilupparsi della luce, come una risposta e una presenza costante della Luna, rassicura e fortifica lo spirito della Sacerdotessa, che ne risulta pertanto influenzata in presenza di situazioni imbarazzanti, sgradevoli e di pericolo.
Tale alone, se entra in contatto con presenti, ovviamente fedeli alla Triade, li fortifica, mettendo invece a disagio coloro che alla Dea si oppongono.
LIVELLO 2: Necessita di contatto visivo, agisce sulla stessa Diaconessa e sugli altri membri della Congrega. Agisce sui presenti che si trovano nello stesso luogo, area, stanza con distanza limitata. Fortifica i presenti fedeli alla Triade (qualsiasi razza). Crea disagio nei presenti che alla Dea si oppongono (comprese le seguenti razze oscure: vampiri,mannari,darkgul e coloro che possiedono allineamenti malvagi) se si trovano nel raggio di 10 metri.

Ritualistica della Dea
Ogni Sacerdotessa, sin dal suo ingresso in congrega viene istruita sulla preparazione e lo svolgimento di ogni tipo di rito atto a festeggiare ed onorare la potenza e lo splendore della Dea.
LIVELLO 2: Conosce perfettamente ed è in grado di partecipare a tutti i Rituali della Triade in genere. Coadiuva le Sacerdotesse di Carica superiore (liv 3-4-5-6 ) nella celebrazione dei e potrà crearne di nuovi ed officiarli esclusivamente con il consenso della Somma Stella e delle Stelle.
Imperturbabilità
Le Sacerdotesse con questa abilità sono in grado di controllare le proprie reali emozioni nascondendole cosi a chi ha dinanzi. Questa skill si amplia a seconda della carica occupata dalla sacerdotessa la quale partirà dal riuscire a celare lievi stati d’animo al nascondere, nelle stelle e soprattutto nella Somma, anche profondi stati di ira o allegria.
LIVELLO 2: Può celare stati d’animo di minore intensità se causati da situazioni positive o negative.

Sesto senso
Grazie alla profonda sensibilità donata dalla Dea alle Sue Figlie, elle possono percepire la presenza di un eventuale pericolo. A seconda della carica ricoperta, questa sensazione sarà più o meno forte e potrà estendersi dal singolo tempio, all’intera superficie dell’isola sacra per quanto concerne la Somma poiché l'isola è dalla Dea custodita.
LIVELLO 2: Può percepire qualsiasi genere di pericolo reale o presunto proveniente dalle immediate vicinanze e su tutta la superficie del Tempio (interno) se la Sacerdotessa si trova in loco e a contatto visivo con il pericolo.

Potere della Triade
Alle Sacerdotesse sono garantiti diversi poteri derivanti dai tre Volti: la Vergine permette di prevedere il sesso del nascituro e dona capacità levatrici, la Giusta garantisce una profonda conoscenza delle erbe e della natura e la Velata dona capacità veggenti e sensitive oltre alla comunicazione con gli spiriti e la previsione di eventi futuri.
LIVELLO 2:
- capacità di prevedere il sesso del nascituro e capacità levatrici(capacità quantificate in un 20% in piu’ rispetto ad 1 livello)
- conoscenza delle erbe e della natura (capacità quantificate in un 20% in piu’ rispetto al 1 livello)
- capacità veggenti e sensitive (quantificate in un 20 % in piu’ rispetto ad un 1 livello)

Telepatia.
Grazie alla condivisione di riti e della profonda fede nella triade che si manifesta in loro, le sacerdotesse riescono ad utilizzare capacità telepatiche. Una Sacerdotessa potrà contattare mentalmente un membro della congrega e dialogare mentalmente con questo. Il destinatario del sussurro mentale non e’ obbligato a rispondere e la Sacerdotessa non puo’ assolutamente leggere nei suoi pensieri.
LIVELLO 2: Telepaticamente puo’ raggiungere una Sacerdotessa per volta. (necessita di contatto visivo)

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Incanti di Congrega: (Secondo Livello)
Guarigione
Tramite l’invocazione della Dea una Sacerdotessa può curare ferite, rallentare ed eliminare l’effetto di un veleno, rigenerare parti del corpo mutilate e far resuscitare un corpo.
3 ROUND + DURATA INCANTO IN BASE AL LIVELLO + 1 ROUND RIPOSO
(Nel caso si tratti di ferite leggere o/e nel caso si tratti di rallentare e/o eliminare l’effetto di un veleno, Viene valutato ogni singolo caso attraverso la collaborazione dei pg coinvolti e della decisione del master.)
RITUALE
(Nel caso si tratti di ferite medio/gravi, della rigenerazione di un arto o di un organo e della resurrezione di un corpo)
MALUS IN CASO DI FALLIMENTO DELL'INCANTO: la Sacerdotessa avverte una spossatezza che puo’ perdurare fino ad un massimo di due interi giorni, senza distinzione di livelli.
2°LIVELLO: puo’ curare ferite leggere e medie causate da ogni genere di oggetto o arma.
[EFFETTI CURATIVI: 30 PUNTI SALUTE AD OGNI ROUND ]
[COSTO 10 PM AD OGNI ROUND ]
[COSTO NEL CASO DI RITUALE 70 PM]

Spiritismo
Tramite l’invocazione alla Dea le Sacerdotesse possono dare pace ad uno spirito (tutte le Sacerdotesse), cacciare spiriti malvagi, invocare uno spirito e togliere una maledizione (solo la Somma e le Stelle ) .
Per quest’incanto vi possono essere dei turni prestabiliti in base alle varie situazioni che si vengono a creare in gioco.
Per poter mettersi in contatto per esempio con uno Spirito non ci sarà bisogno di un RITUALE.
Diverso sarà il caso, per esempio, in cui le Sacerdotesse si troveranno a dover togliere una maledizione: in questo caso sarà opportuno realizzare l’incanto attraverso un RITUALE, che puo’ variare anch’esso a seconda dei vari casi. L’esecuzione e la durata sarà a discrezione dei pg giocanti e del master.
3 ROUND + DURATA INCANTO IN BASE AL LIVELLO + 1 ROUND RIPOSO
(OPPURE TRAMITE RITUALE)
MALUS IN CASO DI FALLIMENTO DELL'INCANTO: la Sacerdotessa rischia di portarsi dietro lo Spirito fino a quando esso non deciderà di andar via.
2°LIVELLO: possono solo aiutare le altre Sacerdotesse in questo genere di Incanti, ma non possono operare da sole. In casi eccezionali possono evocare uno Spirito, ma non avrebbero la capacità di controllarlo.
[DURATA MAX 3 ROUND]
[COSTO 25 PM PER OGNI ROUND]
[COSTO 75 PM PER RITUALE]

Manipolazione della Luce
3 ROUND + DURATA INCANTO IN BASE AL LIVELLO + 1 ROUND RIPOSO
SPECIFICAZIONI SUGLI EFFETTI DELL’INCANTO SU VAMPIRI, DARKGUL, DROW E MANNARI:
- I Vampiri colpiti dalla Luce Sacra subiscono gli stessi effetti della Luce Solare (vedi scheda di razza Vampiri nella sezione Malus/Luce solare.)
- I Darkgul ed i Drow sottoposti a Luce Sacra rimarranno accecati per 3 ROUND ed i loro movimenti saranno limitati poiche’ storditi dalla Luce per 2 ROUND (capacità di reazione e movimento diminuita del 50%)
- I Mannari come i Drow possiedono una vista sensibile. La Luce Sacra simile alla stessa Luce del Sole, con l’aggravante di esser causata direttamente da una fonte Divina. Per gli effetti è da considerarsi valido cio’ che viene contemplato nella scheda di razza mannara alla sezione Malus//Influenza della Luce.
Inoltre a causa della Sacralita’ della Luce un mannaro che ne viene investito sarà impossibilitato ad avviare e nel caso concludere la Trasformazione.
MALUS IN CASO DI FALLIMENTO DELL'INCANTO: la Sacerdotessa avverte una spossatezza che puo’ perdurare per un giorno intero, senza distinzione di livello.
2° LIVELLO: Puo’ creare una sfera di luce nella mano che può illuminare luoghi bui. Vampiri, Drow, mannari e Darkgul sono le razze che maggiormente risentono delle conseguenze di quest’incanto.
[DURATA MAX 2 ROUND]
[COSTO 25 PM PER OGNI ROUND]

Aura Sacra
Tramite l’invocazione alla Dea una Sacerdotessa può creare un’aura sacra per sé o per altri così da deviare ogni colpo di arma, attacco magico o violenza da parte di ogni razza che tornerà indietro al mandante con potenza triplicata, eccetto la cantilena del darkgul.
DURATA INCANTO IN BASE AL LIVELLO + 1 ROUND RIPOSO
MALUS IN CASO DI FALLIMENTO DELL'INCANTO: la Sacerdotessa dovrà trascorrere due giorni al Tempio a meditare sull’errore fatto ed ad esercitarsi sull’incanto fallito.
2° LIVELLO: esclusivamente per sè. Protegge da attacchi di differente natura: d’arma, di lotta.
[DURATA MAX 2 ROUND]
[COSTO 30 PM AD OGNI ROUND]


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Background:
http://isoladiavalon.freeforumzone.com/discussione.aspx?idd=9163883

Skills di razza:
http://isoladiavalon.freeforumzone.com/discussione.aspx?idd=9163883
[Modificato da Elysiane 10/11/2016 19:15]
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