È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum delle Sacerdotesse del gioco di ruolo Isola di Avalon

Questo forum fa riferimento all'ambientazione Fantasy www.isoladiavalon.net

Nomi e riferimenti usati in questo forum sono frutto di pura fantasia e si riferiscono al gioco in oggetto.






Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roseline

Ultimo Aggiornamento: 18/11/2009 13:48
OFFLINE
Post: 1.263
Sesso: Femminile
Luna Nera
Albosa ad honorem
18/11/2009 13:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

NOME COMPLETO: Roseline Isabelle Evelyne Loiselle

Le PerceNeige - Il Bucaneve

ANNI: 16

ASPETTO FISICO: l'ho veduta solo una volta, prima che venisse esiliata. Io ero da poco arrivato come servo a palazzo. Si dirigeva verso le sue stanza, passando avanti alla vetrata che dava nel giardino. Il sole illuminava i suoi boccoli color platino, sulle rosee labbra a forma di cuore aleggiava un sorriso. Le iridi erano azzurre come zaffiri, la pelle nivea. Come sembrava piccola e fragile. Bassina non più di 160 cm e magra, sui 45 kg. A guardarla nessuno avrebbe pensato che fosse capace di commettere un omicidio. lei così pura, lei così bella... Elle, blanche comme la neige.

ALLINEAMENTO: Neutrale Puro

LA STORIA:

Vagiti squarciano la notte gelida, mentre fuori dalla finestra volteggiano cristalli di neve. E' inverno in Normandia, nel nord-ovest della Francia, e il freddo avvolge tutto come una coperta
-Avete sentito? E' nato il figlio illegittimo!-
Tre donne si precipitano nell'ultima stanza in fondo al corridoio. Son presenti il principe ereditario Morgan, una sacerdotessa e Blanche, la cortigiana. Tra le braccia della donna esausta si agita un fagottino, pallido come le lenzuola. -E' una femmina!- esclama il principe rivolto alla sorella e al suo seguito di ancelle. La sua gioia è palese, ma non può essergli concessa. Quella figlia non può rimanere lì. -Deve essere allontanata- afferma la donna, ma veloce Morgan si para innanzi alla prostituta e alla figlia -No, non la mia Roseline-

Passano alcuni anni, a Roseline è concesso di vivere a palazzo. Sebbene abbia appena sei anni il suo carattere è contorto e deformato dal clima di odio che aleggia nella reggia.
Intanto il prncipe Morgan ha contratto un matrimonio che s'addice al suo rango e avuto un figlio, Mordred. Ma nulla per lui è più bello della sua discendente illegittima, che cresce ed ogni giorno somiglia sempre più alla madre. Tutti sanno che non ha mai smesso di amare Blanche, e tutti sanno che nonosante questo Roseline non verrà mai riconosciuta. Nonostante questo viene educata come si conviene ad una principessina, ha un tutore che la istruisce, stanze comode, bei vestiti, tanti bei giochi. Insomma tutto quello che si può desiderare. Ma è una bastarda, e come tale è da tutta la corte trattata. Per questo motivo è taciturna e scostante quasi con tutti, una bambina solenne e fredda. Le uniche persone che riescono a far breccia nel suo cuore sono la madre e la sacerdotessa che l'ha fatta nascere, Alyssa.

Sebbene Roseline abbia un tutore che le insegni, passa molto del suo tempo in compagnia della sacerdotessa, che la istruisce sul culto della dea. La bambina è un'ottima ascoltatrice, e apprende tutto con curiosità ed interesse. Spesso insiste per visitare il tempio, e allontanarsi dai biechi sguardi della corte, anche se ama il lusso e lo sfarzo. Viene così a contatto con il culto della Dea che è Una e Trina, e si interessa della Madra generatrice. La sacerdotessa asseconda il suo desiderio di sapere, indirizzandola verso quella religione. Lunghe sono le ore assieme, i dibattiti, le discussioni.
Solo in quelle occasioni la bambina si apre, mostra qualcosa del suo essere. Assieme alla sacerdotessa è gioiosa e felice.

-Parlami ancora di Lei- Alyssa e Roseline sono nelle stanze della bambina, che, nonostante la notte alta, ancor non prende sonno. Tenero il sospiro della sacerdotessa, dolce la carezza sul capo boccolato della piccola -La Dea è Una e Trina. Ella ha molteplici volti ma petite... Arianrhod, la Sposa Vergine, la Pura, l'Alba.
Cerridwen, la Madre Gravida, la Giusta, il Meriggio. E Rhiannon, l'Oscuro volto della Dea, la Saggia, la Tessitrice, Rigantona secondo gli antichi.- Con l'indice della mancina picchetterebbe il naso della piccola -Lei incarna tutti questi aspetti... E non ce n'è uno da adorare e uno no... Tutto è Uno e Uno è Tutto mon tresor...
La Dea è Vita e Morte, Spietata e Amorevole... E tutti siamo Suoi figli e fratelli. Ora dormi ma chere, e che Ella vegli su di te...-

In questo modo Roseline, come il bocciolo di un fiore cresce, curata amorevolmente da Alyssa. Ma quella luce è oscurata dalle maledicenze, che storpiano la tempra della piccola, pervertendone carattere ed atteggiamenti.
Il fiore sboccia, ma non è più puro.

Otto anni dopo Roseline è una bellissima sedicenne, affascinante e invidiata. Si muove nel palazzo come un petalo di bianca rosa, un cristallo di neve, un diamante, intoccabile e abbagliante, quasi irreale. Ma è cresciuta attorniata da bisbigli e risate di scherno, nel disprezzo e la derisione degli abitanti della reggia. Questo l'ha forgiata, rendendola meschina e bugiarda, avida e ambiziosa, una creatura che bada solo al suo tornaconto.
Una frizzante mattinata di primavera passa avanti ad una porta socchiusa e ode ciò che ha sempre saputo ma che mai nessuno le ha detto direttamente. Nella stanza vi sono due donne. -Dannata bastardella, lei e i suoi costosi abiti che siam costrette a ripulire. Non dovrebbe averne diritto, il suo sangue è impuro- dice la prima, mentre la seconda annuisce. La giovane è paralizzata dal furore, ma riesce a trovare la calma per indossare la solita maschera gentile e d entrare nella stanza.
-Bonjour- verbia. Poi si rivolge alla seconda servetta -Ninì potresti andarmi a prendere il mantello nelle mie stanze?- ella obbedisce a lascia la camera. Poi Roseline si rivolge alla prima donna -Darla, sol di te mi fido, mia cara. Te ne prego potresti procurarmi un prodotto da un tal Salverel giù al villaggio? E' un unguento per prevenire le rughe...- tenta di fingere un'aria affranta e imbarazzata, mentre dentro cova sol rabbia. Darla non può far altro che obbedire, senza sapere che si sta per procurare un potente veleno. Infatti la ragazza sta ordendo un complotto per uccidere il fratellastro Mordred e aver per sè la corona. Quel che le serve è qualcuno su cui scaricar la colpa del decesso e quel qualcuno sarà la serva che ha osato ingiuriarla.

-Mordred, fratellino, berresti qualcosa con me?- chiede al piccolo, che ancora ingenuo acconsente. Non sa che nel suo calice v'è bevanda mortale. Ma la giovane non ha fatto i conti con l'avidità del venefico. Irrompono nella sala Darla, re Morgan e alcune guardie. Roseline è in trappola, è stata scoperta, ma non confessa, non cede. Le prove son però palesi quando il veleno vien riconosciuto da un guaritore. La pena è la morte, ma il padre intercede per l' ultima volta: sarà esiliata.

Così viene condotta a Barrington, lontana dal lusso e dallo sfarzo.
Durante il viaggio le tornano in mente gli insegnamenti gli insegnamenti di Alyssa, nel frattanto morta. Se non erra, l'isola di Avalon non è lontana dalla cittadella. Forse è un segno. Il destino le tende la mano per ricominciare... Cosa sono dopotutto sol sedici primavere?



MASTER DESCRITTIVO DEITHWEN


)O(


Che era morta. Le dissero che era morta...
Che nell'alba l'avevano vista galleggiare. Come un cigno.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com