Forum delle Sacerdotesse del gioco di ruolo Isola di Avalon

Questo forum fa riferimento all'ambientazione Fantasy www.isoladiavalon.net

Nomi e riferimenti usati in questo forum sono frutto di pura fantasia e si riferiscono al gioco in oggetto.






Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La spada e la promessa

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2009 18:38
OFFLINE
Post: 2.093
Città: BRESCIA
Età: 46
Sesso: Femminile
Luna Nera
14/11/2009 18:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mistral Sapiente del Meriggio

)O(

Notte, la Somma attende presso la fonte l’alta sacerdotessa che da tempo non vedeva. Le due si incontrano, seppur dopo tanto tempo non si lasceranno andar ai sentimentalismi. La Somma, che già si trovava nella fonte invita la mezzelfa a seguirla e questa si avvicina alla Dama del lago fino a giungere davanti alla pietra che riporta la scritta misteriosa. Le due discutono della scritta apparsa sulla roccia tempo addietro, dal come la scritta sia comparsa del suo significato ancora oscuro convenendo sulla necessità di recuperare al più presto la Sacra Spada. La Dama del Lago esce poi dalla fonte invitando la mezzelfa a seguirla ma appena uscite la Somma si rivolge a Mistral dicendole di essere a conoscenza delle sue paure e del fatto che si sia messa in discussione e la invita a rinnovare adesso il suo giuramento cosa che mistral farà e sarà accettata dalla Dea come sua Sapiente.




SAMARA [Sacra Fonte]Si espande sulla superficie dell'acqua la veste della Dama del Lago,non la solita,ma una veste di semplice lino grezzo del colore delle foglie d'autunno… Porpora che la contraddistingue come Figlia del Meriggio...tale Ella e' e lo sarà per sempre... qualsiasi Destino la Madre voglia per la Prescelta… I capelli lasciati sciolti lungo la schiena ,grondanti di piccole gocce brillanti che cadendo formano lievi centri concentrici increspando la Fonte. Immobile immersa fino alla vita osserva attentamente la roccia su cui sono scolpite quelle parole enigmatiche comparse qualche sera prima.Attende Mistral che gia' dovrebbe trovarsi nei giardini come da appuntamento precedentemente accordato...*Mistral....* si perde quel nome fra i frondosi rami custoditi dall'Eterna Primavera...*Mistral..*ripete nuovamente fino a quando l'Ancella di Cerridwen alle sue spalle comparira'...

MISTRAL [Giardini->Sacra fonte] Sol la selenica luce di pallidi riflessi tinge la piccola creatura che solitaria muove stanotte verso la fonte sacra, innanzi fisso lo sguardo… occhi persi stasera, sguardo di chi ha lasciato la mente vagar lontano. Non v’è emozione alcuna sul niveo visto scritta, non adesso… solo la consapevolezza, la forza del giuramento stanotte guidano i passi della mezzosangue verso la fonte, verso il loco ove la Signora attende. Ed eccola…sospira, sospira or che la sacrafonte innanzi a lei si para e della Signora l’imago le giunge, insolita imago… Sorride, solo per un attimo sorride alla vista della Dama del Lago un piccolo sorriso, poi il viso torna a farsi serio… quella pietra… su quella pietra lo sguardo s’arresta e par trasalire a tal vista, ma non s’arresta il di lei passo. Avanza ancora sino a raggiungere il bordo della sorgente e qui si feram “Rispectae Aveas Signora” e infine la testa china in reverente segno. ...

SAMARA [Sacra Fonte] Lieve il movimento del capo la guancia destra si posa sulla stessa spalla mentre le labbra si deformano in un sorriso tiepido ,ma rassicurante. Muove entrambe le mani sulla superficie dell'acqua accarezzandola appena nel punto in cui la Luna si riflette ,svanendo in risposta a qual gesto e sdoppiandosi in un immagine distorta. *Venite Mistral...non temete ,non e' fredda ..* posando lo sguardo dapprima sulla Rossa per poi soffermarsi nuovamente sulle Roccia..* Vi eravate accorta di queste rune ? Sono comparse qualche sera fa mentre seguivo una fanciulla sconosciuta...Ella e' svanita fra i cespugli del giardino..ma dubito Ella fosse umana...forse uno Spirito o forse un'abitante della dimensione Fatata...*..

MISTRAL [fonte] Più ampio si fa il sorriso della mezzelfa, sorriso di chi ritrova innanzi la maestra che il tempo non ha cambiato. E non esita al loquir della Signora e come Lei nella fonte s’addentra. E non trasale al contatto con l’acqua, ma serena avanza, le mani alte non sfiora l’acqua della sacra fonte, non si cura della veste bagnata, avanza, confortata dalla Signora da cui lo sguardo non muove “si… avevo notato… le ho viste qualche giorno fa. Uno spirito avete detto?” ancora avanza, non v’è turbamento nella voce, difficoltà nel passo seppur oltre la vita sia l’acqua, avanza fino a raggiungere la Signora e la pietra accanto a lei. le mani ancor non toccan l’acqua, ma sulla pietra si posano ed accarezzan la scritta, su cui lo sguardo corre “si… avete idea di cosa significhino mia Signora?... pensate sia…” non conclude la frase solo alla Dama del Lago volge lo sguardo e attende…

SAMARA [Sacra Fonte] Non vi e' stato saluto da parte della Dama del Lago, anche se da mesi forse non riuscivano a stare sole. La lunga permanenza le ha tenute lontane ,ma per le Figlie della Dea il dialogo nn si interrompe mai, distanze non esistono,si annullano nel momento stesso in cui le loro anime si incontrano nel Volere della Sacra Triade..Samara e Mistral non sono mai state distanti ed il loro arde armoniosa come non mai la Fiamma Di Cerridwen. *Ho Visto una spada Mistral.. una la custodisce nel fondo del Lago.. e' la Sacra Spada..Excalibur ,ma non capisco cosa vogliano dire queste parole..La donna ha qualcosa di familiare, come se la conoscessi da sempre, per un attimo e' stato come se mi vedessi riflessa nel suo stesso viso..''La sua Ombra arriva a lambire i Dolmen… accesi dalla speranza...'' forse si riferisce al Potere della Dea che attraverso la fede e la speranza dei suoi Figli si diffonde raggiungendo l'Isola attraverso il Tor...Cosa ne pensate Voi?

MISTRAL [fonte] Una spada? A tal parola si sbarran gli occhi della mezzelfa, e appena s’apre la bocca… “la spada… l’avete vista…il sacro Simbolo…che debba essere svegliato dunque?” un sospiro, l’espressione par letteralmente sbigottita, e per un istante lo sguardo tra la Dama del lago e la scritta vaga, per un istante smarrita pare la mezzosangue “ho meditato a lungo, ma senza risultato. La sua ombra arriva a lambire i dolmen… il riferimento al sacro tor è chiaro… ma la sua ombra… di quale ombra starà parlando? a me pare parli più di una minaccia sull’isola… “ lo sguardo or si fa più fisso sulla Signora, più ardente “perché uno spirito ci indica adesso la via per la Spada? Adesso che la minaccia dei cavalieri del nord è celata… o… non è finita dunque, vero?” la testa china di lato, sempre sulla signora fisso lo sguardo …

SAMARA [Sacra Fonte] Muove appena le gambe affinchè ritrovino aderenza sul fondo della Fonte , ed accosta entrambe le mani a quelle di Mistral che le mantiene sulla roccia ..attende...sperando che qualcosa di divino accada,ma il giardino resta giardino resta silenzioso,avvolto nella quiete e nella penombra ..* Non lo so Mistral...non credo si tratti di una minaccia... E' riferito ad una manifestazione della Triade… come se l'essenza della Dea prendesse forma umana e corporea…Come una Stauta...La Dea che custodisce la Spada...Io credo che quella fanciulla Mistral sia La Dea che si e' manifestata in maniera del tutto inconsueta..l'abbiamo vista riflessa in Laifeaiel..in me..in Primarosa..ma mai l'abbiamo vista con un suo corpo, con un suo viso..una sua identita'...Dobbiamo recuperare la Spada Sacra e riportarla al Tempio..questa e' l'unica certezza che possiedo..

MISTRAL [Sacra Fonte] annuisce al loquir della Somma “si… “ solo un suono, e un sorriso, un sorriso sereno pacato rivolge alla Dama del Lago al di lei loquire “si…avete ragione Mia Signora… dobbiamo recuperare in fretta la spada, questo è sicuro. sia ciò che la Dea vuole… se questo Lei chiede questo faremo… solo mi chiedo come… la via del divieto…” una pausa “ vi confesso che questo messaggio mi è ancora molto oscuro…

SAMARA [Sacra Fonte] Si ricompone l'immagine della Luna che ora perfettamente si distingue sulla superficie dell'Acqua..la osserva *Mostrano con il focolare...* i Fuochi accesi al Tor..Noi accendiamo i Fuochi per Beltane e per Samhain...tutte le altre festivita' non contemplano necessariamente l'accensione dei Fuochi..a limite uno solo...Dovro' cercare di far chiarezza...* pronunzia le ultime parole come se fossero piu' un monito a se stessa che una comunicazione per Mistral...abbandona la posizione statica prendendo ad avanzare con fatica a causa delle vesti che ormani zuppe si sono fatte pesanti..raggiunge pian piano la riva mentre la veste si allarga all'indietro prendendo quasi le semibanze di un'ampia macchia di sangue,rosso scuro....*Mistral seguitemi....lasciamo in pace quelle incisioni per oggi...mentre con entrambe le mani stringe forte due lembi della panneggio sollevandoli da terra per uscire dall'acqua...



MISTRAL [Sacra Fonte] Annuisce, senza staccar dalla Signora lo sguardo. E non loquisce verbo alcuno mentre l’inceder della Signora segue, affatto turbata dalla veste ormai fradicia e appesantita. Avanza fino a raggiunger la riva e solo allora s’avvede della veste della Signora la sua veste rossa, gemella a quella che lei stessa indossa parrebbe nell’oscurità. “si, arrivo mia Signora” loquisce chinando il capo per nasconder il sorriso che quella vista le provoca, quel sorriso che vien da lontano che sa di pace di ritrovata pace… ora lo sa, anche se è stata a lungo lontano, il suo spirito l’è sempre stato vicino…

SAMARA [Giardini interni] La Veste di semplice fattura le aderisce al corpo come una seconda pelle, ormai si e' quasi abituata a questi bagni notturni,mentre contempla quasi tutte le sere quella roccia che curiosita' e preoccupazione desta. Sorride mentre sulla fronte bagnata ricadono finissime ciocche di capelli umidi...* Mistral so che vi siete messa in discussione in questi mesi...ma..avete sbagliato..Ognuna di Noi qui ha la stessa importanza dell'altra..e la Dea ci mette innanzi delle prove ..alcune piu' dure e difficili di altre..ma non dovete scordare che cio'che ci fa superare gli ostacoli e' la Fede della Triade..possiamo essere sole, prigioniere dei nemici, torturate,umiliate ,depredate ,senza affetti ,senza amore...ma
il nostro punto femro dovra' sempre essere la Dea..Ella mai ci abbandonera'...ed e' cio'che importa...* una mano verso la vita s'accosta ove ben saldo ,legato alla cinta trova dimora il suo Pugnale Sacro,lo stringe forte con la destra e l'aguzza punta porta in direzione della fronte di Mistral...* Vi rinnovo la domanda...siete disposta ad accettare il Volere di Cerridwen qualsiasi cosa accada...? E' la vostra ultima possibilita' di dimostrare la Fede incondizionata che avete promesso di punta porta in direzione della fronte di Mistral...* Vi rinnovo la domanda...siete disposta ad accettare il Volere di Cerridwen qualsiasi cosa accada...? E' la vostra ultima possibilita' di dimostrare la Fede incondizionata che avete promesso di avere il giorno in cui siete divenuta Sacerdotessa...

MISTRAL [giardini] E infine toccan la terra i nudi piedi, sollevan la lunga gonna le mani, strette alla veste grondante, la veste che le appesantisce i movimenti, sobbalza alle parole della Somma… non c’è nulla che si può nasconderle e quasi vorrebbe chinare il capo dalla vergogna ma no, non lo farà. Gli occhi seguon le movenze della Signora, e non si chiudon nemmeno quando l’athame la Somma solleva alto. Perché il tuo spirito è sereno in fondo a dispetto del cuore che martella? Perché nonostante quello che la Signora di nuovo ti chiama da affrontare? Dov’è la paura, la tristezza.. lavate via, sciolte come neve al sole “Si, mi sono messa in discussione… e ho ritrovato la mia via… ho giurato a me stessa che avrei sempre operato per Suo volere. A Lei il mio braccio, a Lei il mio verbo… finché Lei lo vorrà… lo accetto mia Signora… accetto il volere di Cerridwen. come giurai una volta, ogni giorno rinnovo il mio giuramento, la mia vita vi appartiene… sia ciò che la Dea vuole… ” parole che escon quasi come un fiume in piena mentre in ginocchio davanti alla Signora si pone, il capo alto e fiero gli occhi ancor aperti fissi in quelli della Signora

SAMARA [giardini interni]Sotto la luminosita' ambigua della luna che da spettatrice assiste silenziosa alla chiama della Dea..la Dama del Lago delicatamente la punta del pugnale scorre sull'ancella di Cerridwen delineando i contorni della Stella che sulla fronte porta tatuata...piccoli segni di sangue si disegnano sulla pelle della Rossa fanciulla...* Da oggi Mistral porterete il Nome di Sapiente per la Dea...siate onorata del nuovo compito che vi affido...poiche' nulla per noi Sacerdotesse e' scontato e nulla dovuto...Cerridwen vi accorda nuovamente la sua fiducia..dimostratela..* ed infine il Sacro Pugnale allontanera' dalla fronte per posarle sulla Stelle le labbra acor bagnate e donarle un bacio affettuoso...* Mistral siate benedetta… il mio compito qui ..per stasera e' assolto....mi ritiro a riposare....* volgera' le spalle alla fonte dirigendosi verso il corridoio che alla Sala principale del Tempio conduce..


MISTRAL [Giardini ] Eccolo.. ecco di nuovo il fuoco, il calore… ecco l’abbraccio di Madre. Sobbalza il petto, ma non v’è più timore. Solo un sorriso ora. Mai gli occhi si son chiusi, mai una volta. E sorride avvolta da quell’abbraccio che in cuor suo non sperava davvero di ricevere di nuovo… “si… “loquisce mentre in piedi si porta “si… vi ringrazio mia Signora… siate benedetta… ”loquisce mentre con lo sguardo segue la Dama del Lago allontanarsi. Ma lei non la segue, non ancora… troppo v’è da meditar stanotte. E a muover passo prende piano per il giardini nonostante la veste zuppa, cammina senza una menta, fino a sparir nel giardino piccola ombra inghiottita dalla notte…
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com