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Forum delle Sacerdotesse del gioco di ruolo Isola di Avalon

Questo forum fa riferimento all'ambientazione Fantasy www.isoladiavalon.net

Nomi e riferimenti usati in questo forum sono frutto di pura fantasia e si riferiscono al gioco in oggetto.






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Skills ed Incanti

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2016 15:46
OFFLINE
Post: 2.093
Città: BRESCIA
Età: 46
Sesso: Femminile
Luna Nera
13/11/2009 10:14
 
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SKILLS DI CONGREGA


INIZIATA DEL TEMPIO
LIVELLO 0
SKILLS : nessuna

SACERDOTESSA DEL TEMPIO
1° LIVELLO
SKILLS:Luce divina, Ritualistica della Dea, Imperturbabilità, Sesto senso, Potere della Triade, Telepatia.

DIACONESSA DEL TEMPIO
2 ° LIVELLO
SKILLS: Luce divina, Ritualistica della Dea, Imperturbabilità, Sesto senso, Potere della Triade, Telepatia.

MAGISTRA DEL TEMPIO
3° LIVELLO
SKILLS: Luce divina, Ritualistica della Dea, Imperturbabilità, Sesto senso, Potere della Luna, Telepatia, Riconoscere il sacro e il maledetto.

SAPIENTE DEL TEMPIO
4° LIVELLO
SKILLS: Luce divina, Ritualistica della Dea, Imperturbabilità, Sesto senso, Potere della Triade, Telepatia, Riconoscere il sacro e il maledetto, Infondere sensazione.

CUSTODE DEL TEMPIO
4° LIVELLO
SKILLS: Luce divina, Ritualistica della Dea, Imperturbabilità, Sesto senso, Potere della Triade, Telepatia, Riconoscere il sacro e il maledetto, Infondere sensazione.

STELLA DEL TEMPIO
5° LIVELLO
SKILLS: Luce divina, Ritualistica della Dea, Imperturbabilità, Sesto senso, Potere della Triade, Telepatia, Riconoscere il sacro e il maledetto, Infondere sensazione, Comprensione.

SOMMA STELLA
6° LIVELLO
SKILLS: Luce divina, Ritualistica della Dea, Imperturbabilità, Sesto senso, Potere della Triade, Telepatia, Riconoscere il sacro e il maledetto, Infondere sensazione, Comprensione, Concentrazione fulminea.

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LUCE DIVINA:
Grazie agli anni di studio e meditazione trascorsi al Tempio, la Sacerdotessa sviluppa un legame così forte con la falce di luna tatuata sulla sua fronte da poterne controllare a comando il bagliore; la skill si manifesta a vari livelli, a seconda del grado gerarchico dell’Ancella.
Quello che per una semplice Sacerdotessa appare come un leggero alone, man mano si estende, sino a diventare un bagliore distintamente percepibile, tanto da riflettersi sugli oggetti ad ella adiacenti. Lo svilupparsi della luce, come una risposta e una presenza costante della Luna, rassicura e fortifica lo spirito della Sacerdotessa, che ne risulta pertanto influenzata in presenza di situazioni imbarazzanti, sgradevoli e di pericolo.
Tale alone, se entra in contatto con presenti, ovviamente fedeli alla Triade, li fortifica, mettendo invece a disagio coloro che alla Dea si oppongono.

LIVELLO 1: Necessita di contatto visivo, agisce sulla stessa Sacerdotessa e sugli altri membri della Congrega. Fortifica i presenti fedeli alla Triade (qualsiasi razza). Crea disagio nei presenti che alla Dea si oppongono (comprese le seguenti razze oscure: vampiri, mannari,darkgul e coloro che possiedono allineamenti malvagi) se si trovano nel raggio di 5 metri.

LIVELLO 2 : Necessita di contatto visivo, agisce sulla stessa Diaconessa e sugli altri membri della Congrega. Agisce sui presenti che si trovano nello stesso luogo, area, stanza con distanza limitata. Fortifica i presenti fedeli alla Triade (qualsiasi razza). Crea disagio nei presenti che alla Dea si oppongono (comprese le seguenti razze oscure: vampiri,mannari,darkgul e coloro che possiedono allineamenti malvagi) se si trovano nel raggio di 10 metri.

LIVELLO 3 : Necessita di contatto visivo, agisce sulla stessa Magistra e sugli altri membri della Congrega. Agisce sui presenti che si trovano nello stesso luogo, area. Fortifica i presenti fedeli alla Triade (qualsiasi razza). Crea disagio nei presenti che alla Dea si oppongono (comprese le seguenti razze oscure: vampiri,mannari, darkgul e coloro che possiedono allineamenti malvagi) se si trovano nel raggio di 15 metri.

LIVELLO 4 : Necessita di contatto visivo, agisce sulla stessa Sapiente/Custode e sugli altri membri della Congrega e sui presenti che si trovano nello stesso luogo, area, stanza. Fortifica i presenti fedeli alla Triade (qualsiasi razza), crea disagio nei presenti che alla Dea si oppongono (comprese le seguenti razze oscure: vampiri,mannari,darkgul e coloro che possiedono allineamenti malvagi).

LIVELLO 5 : Necessita di contatto visivo, agisce sulla stessa Stella del Tempio e sugli altri membri della congrega e sui presenti che si trovano nello stesso luogo, area, stanza . Fortifica i presenti fedeli alla Triade (qualsiasi razza), crea disagio nei presenti che alla Dea si oppongono (comprese le seguenti razze oscure: vampiri,mannari, darkgul e coloro che possiedono allineamenti malvagi).

LIVELLO 6 : Non necessita di contatto visivo, agisce sulla stessa Somma Stella e sugli altri membri della congrega e sui presenti che si trovano nello stesso luogo,area o stanza. Fortifica i presenti fedeli alla Triade (qualsiasi razza),crea disagio nei presenti che alla Dea si oppongono (comprese le seguenti razze oscure: vampiri, mannari, darkgul e coloro che possiedono allineamenti malvagi)


IMPERTURBABILITA’:
Le Sacerdotesse con questa abilità sono in grado di controllare le proprie reali emozioni nascondendole cosi a chi ha dinanzi. Questa skill si amplia a seconda della carica occupata dalla sacerdotessa la quale partirà dal riuscire a celare lievi stati d’animo al nascondere, nelle stelle e soprattutto nella Somma, anche profondi stati di ira o allegria.

LIVELLO 1 : Può celare stati d’animo di minore intensità se causati da situazioni positive o negative.

LIVELLO 2 : Può celare stati d’animo di minore intensità se causati da situazioni positive o negative.

LIVELLO 3 : Può celare stati d’animo di media intensità se causati da situazioni positive, di minore intensità se causati da situazioni negative.

LIVELLO 4 : Può celare stati d’animo di media intensità in qualsiasi situazione, siano essi causati da avvenimenti positivi o negativi.

LIVELLO 5 : Può celare ogni genere di stato d’animo in qualsiasi situazione, siano essi causati da avvenimenti positivi o negativi.

LIVELLO 6 : Può celare ogni genere di stato d’animo in qualsiasi situazione, siano essi causati da avvenimenti positivi o negativi.



RITUALISTICA DELLA DEA:
Ogni sacerdotessa, sin dal suo ingresso in congrega viene istruita sulla preparazione e lo svolgimento di ogni tipo di rito atto a festeggiare ed onorare la potenza e lo splendore della Dea.

LIVELLO 1 : Conosce perfettamente ed è in grado di partecipare a tutti i Rituali della Triade in genere.
Coadiuva le Sacerdotesse di Carica superiore (liv 2-3-4-5-6 ) nella celebrazione dei Riti.

LIVELLO 2 : Conosce perfettamente ed è in grado di partecipare a tutti i Rituali della Triade in genere.
Coadiuva le Sacerdotesse di Carica superiore (liv 3-4-5-6 ) nella celebrazione dei e potrà crearne di nuovi ed officiarli esclusivamente con il consenso della Somma Stella e delle Stelle.

LIVELLO 3 : Conosce perfettamente ed è in grado di partecipare a tutti i Rituali della Triade in genere.
Coadiuva le Sacerdotesse di Carica superiore (liv 4-5-6 ) nella realizzazione di nuovi Rituali.

LIVELLO 4 : Conosce perfettamente ed è in grado di partecipare a tutti i Rituali della Triade in genere .

LIVELLO 5 : Conosce perfettamente ed è in grado di partecipare a tutti i Rituali della Triade in genere.

LIVELLO 6 : Conosce perfettamente ogni genere di rituale legato alla Triade tutta. Ha le conoscenze per crearne di nuovi per qualsiasi volto della Triade, ovvero sarà in grado di officiare e preparare qualsiasi rito legato al cammino dell’Alba, del Meriggio e del Vespro.



SESTO SENSO:
Grazie alla profonda sensibilità donata dalla Dea alle Sue Figlie, elle possono percepire la presenza di un eventuale pericolo. A seconda della carica ricoperta, questa sensazione sarà più o meno forte e potrà estendersi dal singolo tempio, all’intera superficie dell’isola sacra per quanto concerne la Somma poiché l'isola è dalla Dea custodita.

LIVELLO1 : Può percepire qualsiasi genere di pericolo reale o presunto proveniente dalle immediate vicinanze e su tutta la superficie del Tempio (interno) se la Sacerdotessa si trova in loco e a contatto visivo con il pericolo.

LIVELLO 2 : Può percepire qualsiasi genere di pericolo reale o presunto proveniente dalle immediate vicinanze e su tutta la superficie del Tempio (interno) se la Sacerdotessa si trova in loco.

LIVELLO 3 : Può percepire qualsiasi genere di pericolo reale o presunto proveniente dalle immediate vicinanze e su tutta la superficie del Tempio (interno) in modo meno forte.

LIVELLO 4 : Può percepire qualsiasi genere di pericolo sia esso reale o presunto proveniente dalle immediate vicinanze e su tutta la superficie del Tempio (esterno /interno) in modo chiaro ed inequivocabile.

LIVELLO 5 : Può percepire qualsiasi genere di pericolo sia esso reale o presunto proveniente dalle immediate vicinanze e su tutta la superficie del Tempio(esterno /interno) in modo chiaro ed inequivocabile .

LIVELLO 6 : Può percepire qualsiasi genere di pericolo sia esso reale o presunto proveniente dalle immediate vicinanze e sull’intera Isola in modo chiaro ed inequivocabile.



POTERE DELL TRIADE:
Alle Sacerdotesse sono garantiti diversi poteri derivanti dai tre Volti: la Vergine permette di prevedere il sesso del nascituro e dona capacità levatrici, la Giusta garantisce una profonda conoscenza delle erbe e della natura e la Velata dona capacità veggenti e sensitive oltre alla comunicazione con gli spiriti e la previsione di eventi futuri.

LIVELLO 1:
- capacità di prevedere il sesso del nascituro e capacità levatrici.
- conoscenza delle erbe e della natura
- capacità veggenti e sensitive


LIVELLO 2:
- capacità di prevedere il sesso del nascituro e capacità levatrici(capacità quantificate in un 20% in piu’ rispetto ad 1 livello)
- conoscenza delle erbe e della natura (capacità quantificate in un 20% in piu’ rispetto al 1 livello)
- capacità veggenti e sensitive (quantificate in un 20 % in piu’ rispetto ad un 1 livello)

LIVELLO 3:
- capacità di prevedere il sesso del nascituro e capacità levatrici (capacità quantificate in un 40% in piu’ rispetto ad 1 livello)
- conoscenza delle erbe e della natura (capacità quantificate in un 40% in piu’ rispetto al 1 livello)
- capacità veggenti e sensitive (quantificate in un 40 % in piu’ rispetto ad un 1 livello)

LIVELLO 4:
- capacità di prevedere il sesso del nascituro e capacità levatrici (capacità quantificate in un 50% in piu’ rispetto ad 1 livello)
- conoscenza delle erbe e della natura (capacità quantificate in un 50% in piu’ rispetto al 1 livello)
- capacità veggenti e sensitive (quantificate in un 50% in piu’ rispetto ad un 1 livello)

LIVELLO 5 :
- capacità di prevedere il sesso del nascituro e capacità levatrici. (capacità quantificate in un 60% in piu’ rispetto ad 1 livello)
- conoscenza delle erbe e della natura (capacità quantificate in un 60% in piu’ rispetto al 1 livello)
- capacità veggenti e sensitive (quantificate in un 60% in piu’ rispetto ad un 1 livello)

LIVELLO 6 : possiede la capacità di prevedere il sesso del nascituro, capacità levatrici, conoscenza delle erbe e della natura, capacità veggenti e sensitive.(capacita’ quantificate in un 100% in piu’ rispetto al 1 livello)


TELEPATIA:
Grazie alla condivisione di riti e della profonda fede nella triade che si manifesta in loro, le sacerdotesse riescono ad utilizzare capacità telepatiche.
Una Sacerdotessa potrà contattare mentalmente un membro della congrega e dialogare mentalmente con questo. Il destinatario del sussurro mentale non e’ obbligato a rispondere e la Sacerdotessa non puo’ assolutamente leggere nei suoi pensieri.

LIVELLO 1 : Telepaticamente puo’ raggiungere una Sacerdotessa per volta. (necessita di contatto visivo)

LIVELLO 2 : Telepaticamente puo’ raggiungere una Sacerdotessa per volta. (necessita di contatto visivo)

LIVELLO 3 : Telepaticamente puo’ raggiungere una Sacerdotessa per volta, e in caso di panico della stessa arrivare anche solo con la sua presenza psichica a rassicurarla e rincuorarla, avvertendo cosi’ le sue sensazioni. (Non necessita di contatto visivo sull'Isola, ma sulla Terraferma si)

LIVELLO 4 : Telepaticamente può raggiungere una Sacerdotessa per volta, e in caso di panico della stessa arrivare anche solo con la sua presenza psichica a rassicurarla e rincuorarla, avvertendo cosi’ le sue sensazioni. (Non necessita di contatto visivo sull'Isola, ma sulla Terraferma si)

LIVELLO 5 : Telepaticamente può raggiungere una Sacerdotessa per volta, e in caso di panico della stessa arrivare anche solo con la sua presenza psichica a rassicurarla e rincuorarla, avvertendo cosi’ le sue sensazioni. E’ in grado di far udire la sua voce attraverso la comunicazione mentale con i membri appartenenti alla Congrega dei Cavalieri di Avalon. (Non necessita di contatto visivo)

LIVELLO 6 : Telepaticamente può raggiungere tutte le sacerdotesse contemporaneamente e in caso di panico da parte di una di loro, arrivare anche solo con la sua presenza psichica a rassicurarla e rincuorarla, avvertendo quindi le sue sensazioni. E’ in grado di utilizzare la Telepatia anche con i membri di altre Congreghe o Razze che possiedono la stessa Skill. E’ in grado di far udire la sua voce attraverso la comunicazione mentale con i membri appartenenti alla Congrega dei Cavalieri di Avalon.
(Non necessita di contatto visivo)


RICONOSCERE IL SACRO E IL MALEDETTO:
Grazie agli anni di studio, alla preghiera e al forte legame che le Sacerdotesse possiedono con la Triade, sono in grado di avvertire ogni genere di benedizione o maledizione su qualsiasi essere vivente e su ogni genere di oggetto.

LIVELLO 1 : NON POSSIEDE QUESTA SKILL

LIVELLO 2 : NON POSSIEDE QUESTA SKILL

LIVELLO 3 : E' in grado di comprendere la benedizione o maledizione di ogni sorta di oggetto o essere vivente, ma non ha la capacità di togliere la maledizione.

LIVELLO 4 :E in grado di comprendere la benedizione o maledizione di ogni sorta di oggetto o essere vivente ed è in grado (con l'incantesimo) di rimuovere la maledizione.

LIVELLO 5 : E' in grado di comprendere la benedizione o maledizione di ogni sorta di oggetto o essere vivente ed è in grado (con l'incantesimo) di rimuovere la maledizione [riuscita incantesimo pari al 30 % in piu’ rispetto ad un livello 4]

LIVELLO 6 : E' in grado di comprendere la benedizione o maledizione di ogni sorta di oggetto o essere vivente ed è in grado (con l'incantesimo) di rimuovere la maledizione [riuscita incantesimo pari al 50 % in piu’ rispetto ad un livello 4]


INFONDERE SENSAZIONE:
Grazie alle lunghe veglie e alla capacità di profonda concentrazione acquisita ed al costante contatto con la Triade attraverso la preghiera, le sacerdotesse sono in grado di infondere ogni genere di sensazione siano esse positive o negative.

LIVELLO 1: NON POSSIEDE QUESTA SKILL

LIVELLO 2: NON POSSIEDE QUESTA SKILL

LIVELLO 3: NON POSSIEDE QUESTA SKILL

LIVELLO 4 : Effetto sui presenti tramite contatto visivo.

LIVELLO 5 : Effetto sui presenti tramite contatto visivo.

LIVELLO 6 : Grazie all'aura di sacralità che è in grado di richiamare attorno a sé stessa, può espandere la sensazione ai presenti nel luogo, purché siano in grado di vederla e/o udirne la voce.


COMPRENSIONE:
Comprende le persone e le loro intenzioni, per valutare se possano essere o meno un pericolo per le Sacerdotesse o peggio ancora per le iniziate, che devono essere protette con la vita da parte di ogni altra sacerdotessa e per comprende se una giovane ha in sé i poteri della vista che la possano rendere una figlia del Tempio.

LIVELLO 1 : NON POSSIEDE QUESTA SKILL

LIVELLO 2 : NON POSSIEDE QUESTA SKILL

LIVELLO 3 : NON POSSIEDE QUESTA SKILL

LIVELLO 4 : NON POSSIEDE QUESTA SKILL

LIVELLO 5: NESSUNA DIFFERENZA DI LIVELLO

LIVELLO 6: NESSUNA DIFFERENZA DI LIVELLO


CONCENTRAZIONE FULMINEA:
La Somma Stella, dopo lunghissimi periodi di profonda meditazione e grazie alla conoscenza e all'aver sperimentato la trasfigurazione durante i riti con uno e con tutti i volti delle Stelle, può, in caso di minaccia di vita nei confronti di una qualsiasi facente parte della congrega, riuscire a concentrarsi fulmineamente affidandosi a tutti e tre i volti delle Stelle per proteggere sé stessa o la sacerdotessa minacciata.

La Somma quindi non è in grado di compiere azioni o spostamenti ma avvolge in una specie di aura la sacerdotessa minacciata (max 5 metri). Nemmeno la sacerdotessa bersaglio è in grado di compiere azioni, ma l'assalitore/gli assalitori avranno la sensazione di compiere (quale che sia il loro allineamento) un atto blasfemo e contro la loro stessa natura e quindi saranno portati a desistere. Non vale contro attacchi portati a distanza.
E’ una skill/incantesimo che può essere utilizzata solamente una volta a settimana dato che per il resto dei giorni, la somma deve riprendere energie e forze. Va segnalata sul forum dei master.
ESCLUSIVA DEL 6 LIVELLO.


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INCANTI DI CONGREGA


INIZIATA DEL TEMPIO
LIVELLO 0
INCANTI: Nessuno.

SACERDOTESSA DEL TEMPIO
1° LIVELLO
INCANTI: Guarigione, Spiritismo, Manipolazione della Luce, Aura Sacra.

DIACONESSA DEL TEMPIO
2° LIVELLO
INCANTI: Guarigione, Spiritismo, Manipolazione della Luce, Aura Sacra, Cerchio paralizzante.

MAGISTRA DEL TEMPIO
3° LIVELLO
INCANTI: Guarigione, Spiritismo, Manipolazione della Luce, Aura Sacra, Cerchio paralizzante.

SAPIENTE DEL TEMPIO
4° LIVELLO
INCANTI: Trasfigurazione, Guarigione, Spiritismo, Manipolazione della Luce , Aura Sacra, Cerchio paralizzante, Dominio Elementale.

CUSTODE DEL TEMPIO
4° LIVELLO
INCANTI: Trasfigurazione, Guarigione, Spiritismo, Manipolazione della Luce e dell’Ombra, Aura Sacra, Cerchio paralizzante, Dominio Elementale.

STELLA DEL TEMPIO
5° LIVELLO
INCANTI: Trasfigurazione, Guarigione, Spiritismo, Manipolazione della Luce, Aura Sacra, Cerchio paralizzante, Dominio Elementale.

SOMMA STELLA
6° LIVELLO
INCANTI: Trasfigurazione, Guarigione, Spiritismo, Manipolazione della Luce, Aura Sacra, Cerchio paralizzante, Dominio Elementale.

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GUARIGIONE:
Tramite l’invocazione della Dea una Sacerdotessa può curare ferite, rallentare ed eliminare l’effetto di un veleno, rigenerare parti del corpo mutilate e far resuscitare un corpo.

3 ROUND + DURATA INCANTO IN BASE AL LIVELLO + 1 ROUND RIPOSO
(Nel caso si tratti di ferite leggere o/e nel caso si tratti di rallentare e/o eliminare l’effetto di un veleno, Viene valutato ogni singolo caso attraverso la collaborazione dei pg coinvolti e della decisione del master.)

RITUALE
(Nel caso si tratti di ferite medio/gravi, della rigenerazione di un arto o di un organo e della resurrezione di un corpo)

MALUS IN CASO DI FALLIMENTO DELL'INCANTO: la Sacerdotessa avverte una spossatezza che puo’ perdurare fino ad un massimo di due interi giorni, senza distinzione di livelli.

1°LIVELLO: puo’ curare ferite leggere e medie causate da ogni genere di oggetto o arma.
[EFFETTI CURATIVI: 30 PUNTI SALUTE AD OGNI ROUND]
[COSTO 10 PM AD OGNI ROUND]
[COSTO NEL CASO DI RITUALE 75 PM]

2° LIVELLO: puo’ curare ferite leggere e medie causate da ogni genere di oggetto o arma.
[EFFETTI CURATIVI: 30 PUNTI SALUTE AD OGNI ROUND ]
[COSTO 10 PM AD OGNI ROUND ]
[COSTO NEL CASO DI RITUALE 70 PM]

3° LIVELLO: puo’ curare ferite leggere,medie, gravi, causate da ogni genere di oggetto,sostanza, arma o/e incantesimo.
[EFFETTI CURATIVI : 35 PUNTI SALUTE AD OGNI ROUND]
[COSTO 10 PM AD OGNI ROUND ]
[COSTO NEL CASO DI RITUALE 65 PM]

4° LIVELLO: puo’ curare ferite leggere,medie ,gravi, causate da ogni genere di oggetto, sostanza, arma o/e incantesimo, rigenerare parti mutilate e resuscitare un corpo solo attraverso la presenza della Somma Stella e/o di almeno una Stella.
[EFFETTI CURATIVI : 40 PUNTI SALUTE AD OGNI ROUND ]
[COSTO 10 PM AD OGNI ROUND]
[COSTO NEL CASO DI RITUALE 65 PM]

5° LIVELLO: puo’ curare ferite leggere,medie ,gravi, causate da ogni genere di oggetto, sostanza, arma o/e incantesimo, rigenerare parti mutilate e resuscitare un corpo solo attraverso la presenza della Somma Stella e/o di almeno un’altra Stella.
[EFFETTI CURATIVI : 40 PUNTI SALUTE AD OGNI ROUND]
[COSTO 10 PM AD OGNI ROUND ]
[COSTO NEL CASO DI RITUALE 60 PM]

6° LIVELLO: puo’ curare ferite leggere, medie ,gravi, causate da ogni genere di oggetto, sostanza, arma o/e incantesimo, resuscitare un corpo.
[EFFETTI CURATIVI : 50 PUNTI SALUTE AD OGNI ROUND]
[COSTO 10 PM AD OGNI ROUND]
[COSTO NEL CASO DI RITUALE 50 PM]


AURA SACRA:
Tramite l’invocazione alla Dea una Sacerdotessa può creare un’aura sacra per sé o per altri così da deviare ogni colpo di arma, attacco magico o violenza da parte di ogni razza che tornerà indietro al mandante con potenza triplicata, eccetto la cantilena del darkgul.

3 ROUND + DURATA INCANTO IN BASE AL LIVELLO + 1 ROUND RIPOSO

MALUS IN CASO DI FALLIMENTO DELL'INCANTO: la Sacerdotessa dovrà trascorrere due giorni al Tempio a meditare sull’errore fatto ed ad esercitarsi sull’incanto fallito.

1° LIVELLO: esclusivamente per sè. Protegge da attacchi di differente natura: d’arma, di lotta.
[DURATA MAX 2 ROUND]
[COSTO 30 PM AD OGNI ROUND]

2° LIVELLO: esclusivamente per sè. Protegge da attacchi di differente natura: d’arma, di lotta.
[DURATA MAX 3 ROUND]
[COSTO 25 PM AD OGNI ROUND]

3° LIVELLO: l’aura sacra viene creata esclusivamente per sè. Protegge da attacchi di differente natura: d’arma, di lotta, magici, psionici.
[DURATA MAX 4 ROUND]
[COSTO 20 PM AD OGNI ROUND]

4° LIVELLO: l’aura sacra viene creata per sè e/o per un MAX di 3 persone. Protegge da attacchi di differente natura: d’arma, di lotta, magici, psionici.
[DURATA MAX 4 ROUND]
[COSTO 15 PM AD OGNI ROUND]

5° LIVELLO: l’aura sacra viene creata per sè e/o per un MAX di 4 persone. Protegge da attacchi di differente natura: d’arma,di lotta, magici, psionici, divini.
[DURATA MAX 5 ROUND]
[COSTO 15 PM AD OGNI ROUND]

6° LIVELLO : l’aura sacra viene creata per sè e/o per un MAX di 5 persone. Protegge da attacchi di differente natura: d’arma, di lotta, magici, psionici, divini.
[DURATA MAX 5 ROUND]
[COSTO 10 PM AD OGNI ROUND]


SPIRITISMO:
Tramite l’invocazione alla Dea le Sacerdotesse possono dare pace ad uno spirito (tutte le Sacerdotesse), cacciare spiriti malvagi, invocare uno spirito e togliere una maledizione (solo la Somma e le Stelle ) .

Per quest’incanto vi possono essere dei turni prestabiliti in base alle varie situazioni che si vengono a creare in gioco.
Per poter mettersi in contatto per esempio con uno Spirito non ci sarà bisogno di un RITUALE.
Diverso sarà il caso, per esempio, in cui le Sacerdotesse si troveranno a dover togliere una maledizione: in questo caso sarà opportuno realizzare l’incanto attraverso un RITUALE, che puo’ variare anch’esso a seconda dei vari casi. L’esecuzione e la durata sarà a discrezione dei pg giocanti e del master.

3 ROUND + DURATA INCANTO IN BASE AL LIVELLO + 1 ROUND RIPOSO
(OPPURE TRAMITE RITUALE)

MALUS IN CASO DI FALLIMENTO DELL'INCANTO: la Sacerdotessa rischia di portarsi dietro lo Spirito fino a quando esso non deciderà di andar via.

1° LIVELLO: possono solo aiutare le altre Sacerdotesse in questo genere di incanti, ma non possono operare da sole.
[DURATA MAX 2 ROUND]
[COSTO 30 PM PER OGNI ROUND]
[COSTO 80 PM PER RITUALE]

2° LIVELLO: possono solo aiutare le altre Sacerdotesse in questo genere di Incanti, ma non possono operare da sole. In casi eccezionali possono evocare uno Spirito, ma non avrebbero la capacità di controllarlo.
[DURATA MAX 3 ROUND]
[COSTO 25 PM PER OGNI ROUND]
[COSTO 75 PM PER RITUALE]

3° LIVELLO : puo’ invocare uno Spirito e darne pace.
[DURATA MAX 3 ROUND]
[COSTO 20 PM PER OGNI ROUND]
[COSTO 70 PM PER RITUALE]

4° LIVELLO: puo’ invocare uno Spirito, darne pace e cacciarne uno malvagio.
[DURATA MAX 4 ROUND]
[COSTO 20 PM PER OGNI ROUND]
[COSTO 65 PM PER RITUALE]

5° LIVELLO: puo’ invocare uno Spirito, darne pace, cacciarne uno malvagio e togliere una maledizione con l’aiuto delle altre due Stelle, o delle Custodi.
[DURATA MAX 5 ROUND]
[COSTO 15 PM PER OGNI ROUND]
[COSTO 60 PM PER RITUALE]

6° LIVELLO: puo’ invocare uno Spirito, darne pace, cacciarne uno malvagio e togliere una maledizione anche senza l’aiuto delle Tre Stelle.
[DURATA MAX 5 ROUND]
[COSTO 15 PM PER OGNI ROUND]
[COSTO 50 PM PER RITUALE]


MANIPOLAZIONE DELLA LUCE:


3 ROUND + DURATA INCANTO IN BASE AL LIVELLO + 1 ROUND RIPOSO

SPECIFICAZIONI SUGLI EFFETTI DELL’INCANTO SU VAMPIRI, DARKGUL, DROW E MANNARI:
- I Vampiri colpiti dalla Luce Sacra subiscono gli stessi effetti della Luce Solare (vedi scheda di razza Vampiri nella sezione Malus/Luce solare.)
- I Darkgul ed i Drow sottoposti a Luce Sacra rimarranno accecati per 3 ROUND ed i loro movimenti saranno limitati poiche’ storditi dalla Luce per 2 ROUND (capacità di reazione e movimento diminuita del 50%)
- I Mannari come i Drow possiedono una vista sensibile. La Luce Sacra simile alla stessa Luce del Sole, con l’aggravante di esser causata direttamente da una fonte Divina. Per gli effetti è da considerarsi valido cio’ che viene contemplato nella scheda di razza mannara alla sezione Malus//Influenza della Luce.
Inoltre a causa della Sacralita’ della Luce un mannaro che ne viene investito sarà impossibilitato ad avviare e nel caso concludere la Trasformazione.

MALUS IN CASO DI FALLIMENTO DELL'INCANTO: la Sacerdotessa avverte una spossatezza che puo’ perdurare per un giorno intero, senza distinzione di livello.

1° LIVELLO: Puo’ creare una sfera di luce nella mano che può illuminare luoghi bui. Vampiri, Drow, mannari e Darkgul sono le razze che maggiormente risentono delle conseguenze di quest’incanto.
[DURATA MAX 2 ROUND]
[COSTO 30 PM PER OGNI ROUND]

2° LIVELLO: Puo’ creare una sfera di luce nella mano che può illuminare luoghi bui. Vampiri, Drow, mannari e Darkgul sono le razze che maggiormente risentono delle conseguenze di quest’incanto.
[DURATA MAX 2 ROUND]
[COSTO 25 PM PER OGNI ROUND]

3° LIVELLO: Puo’ creare una sfera di luce nella mano che può illuminare luoghi bui oppure inviarla contro il nemico stordendolo.
Vampiri, Drow, Mannari e Darkgul sono le razze che maggiormente risentono delle conseguenze di quest’incanto.
[DURATA MAX 3 ROUND]
[COSTO 20 PM PER OGNI ROUND]

4° LIVELLO: Puo’ creare una sfera di luce nella mano che può illuminare luoghi bui oppure inviarla contro il nemico stordendolo.
Vampiri,Drow,Mannari e Darkgul sono le razze che maggiormente risentono delle conseguenze di quest’incanto.
[DURATA MAX 4 ROUND]
[COSTO 20 PM PER OGNI ROUND]

5° LIVELLO: Puo’ creare una sfera di luce nella mano che può illuminare luoghi bui o tenere a distanza persone sensibili a questa oppure creare fasci di luce molto forti che oltre ad accecare tutti i presenti, inducono il nemico ad inginocchiarsi di fronte alla Sacerdotessa ed a perdere almeno la metà dei punti forza posseduti. Vampiri,Drow, Mannari e Darkgul sono le razze che maggiormente risentono delle conseguenze di quest’incanto.
[DURATA MAX 4 ROUND]
[COSTO 15 PM PER OGNI ROUND]

6° LIVELLO Puo’ creare una sfera di luce nella mano che può illuminare luoghi bui o tenere a distanza persone sensibili a questa oppure creare fasci di luce molto forti che oltre ad accecare tutti i presenti, qualora colpissero il bersaglio provocherebbero ferite medie e gravi. Vampiri, Drow, Darkgul e Mannari sono le razze che maggiormente risentono delle conseguenze di quest’incanto.
[DURATA MAX 5 ROUND]
[COSTO 15 PM PER OGNI ROUND]


CERCHIO PARALIZZANTE:
Tramite l’invocazione alla Dea la sacerdotessa potrà generare intorno al un cerchio di energia pura che impedisce al nemico di attraversarlo, immobilizzandolo all’interno, impedendo anche attacchi magici.

3 ROUND + DURATA INCANTO IN BASE AL LIVELLO + 1 ROUND RIPOSO

MALUS IN CASO DI FALLIMENTO DELL'INCANTO: la Sacerdotessa avverte una spossatezza che puo’ perdurare fino ad un massimo di tre interi giorni, senza distinzione di livelli.

1° LIVELLO: NON POSSIEDE QUESTO INCANTO

2° LIVELLO: NON POSSIEDE QUESTO INCANTO

3° LIVELLO: il cerchio prevede il pieno effetto paralizzante scongiurando attacchi magici o fisici.
[DURATA MAX 2 ROUND]
[COSTO 40 PM PER OGNI ROUND]

4° LIVELLO: il cerchio prevede il pieno effetto paralizzante scongiurando attacchi magici o fisici .
[DURATA MAX 3 ROUND]
[COSTO 35 PM PER OGNI ROUND]

5° LIVELLO: il cerchio prevede il pieno effetto paralizzante scongiurando attacchi magici o fisici. Il nemico si indebolisce a livello mentale e fisico (-30 punti salute/ -30 punti mente ad ogni round)
[DURATA MAX 3 ROUND]
[COSTO 35 PM PER OGNI ROUND]

6° LIVELLO: il cerchio oltre a paralizzare indebolisce il nemico a livello mentale e fisico ( -40 punti salute/ -40 punti mente ad ogni round)
[DURATA MAX 4 ROUND]
[COSTO 30 PM PER OGNI ROUND]


DOMINIO ELEMENTALE:
Grazie al profondo legame che le Figlie della Dea hanno con gli elementi affini alla Triade, a seconda del grado che ricoprono, possono invocare tali elementi per protezione e/o attacco nei confronti di una eventuale minaccia. Le Sacerdotesse potranno richiamare:

- Le acque del lago che circondano l'isola sacra e/o la Terraferma (per esempio sotto forma di fitta nebbia ove la Sacerdotessa potrà nascondersi, sotto forma di pioggia incalzante che potrà indirizzare sui nemici mettendoli in difficoltà o ancora creare un vortice d’acqua all’interno del quale viene impedito qualsiasi genere di attacco - d’arma, di lotta, magico, divino -);
- Il Sole ed il Fuoco di Cerridwen sotto forma di lingue di Fuoco e di vero e proprio incendio che si propagano nello spazio, guidate dalla stessa Sacerdotessa, indirizzandole verso un obiettivo prescelto, siano essi i nemici in caso di attacco o se stessa in caso di difesa (la barriera di fiamme protegge la sacerdotessa da ogni genere di attacco (d’arma,di lotta, magico,divino). Sarà in grado di far aumentare la temperatura dell’aria a tal punto l’aria da divenir insopportabile al corpo provocando ustioni e impedendo la normale respirazione. Puo’ anche semplicemente essere usato in situazioni dove è richiesto il bisogno di un fuoco o di calore;
- Il potere della Terra producendo delle scosse in grado di far tremare il terreno. Potra’ far aprire delle vere e proprie voragini intorno a se’ utilizzandole come difesa e isolandosi cosi’ dai nemici o come attacco facendo sgretolare il suolo sotto i loro piedi.


3 ROUND + DURATA INCANTO IN BASE AL LIVELLO + 1 ROUND RIPOSO

MALUS IN CASO DI FALLIMENTO DELL'INCANTO: la Sacerdotessa avverte una spossatezza che puo’ perdurare fino ad un massimo di tre interi giorni, senza distinzione di livelli.

1° LIVELLO: NON POSSIEDE QUESTO INCANTO

2° LIVELLO: NON POSSIEDE QUESTO INCANTO

3° LIVELLO: NON POSSIEDE QUESTO INCANTO

4° LIVELLO: effetti che possono estendersi per un raggio di 10 metri e su tutte le persone, cose, animali e vegetali comprese nello spazio.
[DURATA MAX 3 ROUND]
[COSTO 40 PM PER OGNI ROUND]

5° LIVELLO: effetti che possono estendersi per un raggio di 15 metri e su tutte le persone, cose, animali e vegetali comprese nello spazio.
[DURATA MAX 4 ROUND]
[COSTO 35 PM PER OGNI ROUND]

6° LIVELLO: effetti che possono estendersi per un raggio di 15 metri. Possibilità di utilizzare una delle tre vie o tutte e 3 le vie insieme in caso di estremo pericolo per la congrega o l'isola stessa.
[DURATA MAX 5 ROUND]
[COSTO 30 PM PER OGNI ROUND]


TRASFIGURAZIONE : [IN ELABORAZIONE]
[Modificato da Elysiane 12/07/2016 15:46]
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