È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum delle Sacerdotesse del gioco di ruolo Isola di Avalon

Questo forum fa riferimento all'ambientazione Fantasy www.isoladiavalon.net

Nomi e riferimenti usati in questo forum sono frutto di pura fantasia e si riferiscono al gioco in oggetto.






Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Regolamento

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2009 22:23
OFFLINE
Post: 2.093
Città: BRESCIA
Età: 46
Sesso: Femminile
Luna Nera
11/11/2009 22:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

I pg che possono essere sottoposti a cerimonia di trapasso sono esclusivamente personaggi DECEDUTI, ANIME (vedesi documento che segue), che in vita sono stati devoti alla Triade [il rituale può essere rifiutato a chiunque non lo sia stato] e che al momento della morte avevano un punteggio karma superiore alle mille unità.
Tale rito potrà essere celebrato per chiunque risponda a questi requisiti e lo desideri, ma anche per eventuali personaggi il cui rituale di resurgo è fallito.
Qualunque personaggio (congiunto al pg deceduto e che è a conoscenza della sua morte) che desideri la celebrazione di un rituale di trapasso, dovrà fare richiesta in questa sezione apposita. Per effettuare il rituale si ricorda infine che è necessario che sia disponibile il corpo del morto, integro.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cosa puo' accadere dopo la morte di un personaggio ? Cosa succede alla sua essenza vitale, alla sua anima ? Si diventa Angeli o Spettri ?

Che differenza c'e' in Avalon fra un'Anima e uno Spirito (o spettro) ?

Non tutti i personaggi che muoiono divengono Spiriti automaticamente. In alcuni casi l'essenza vitale svanisce nel nulla insieme all'anima;
in altri casi, l'anima rimane legata al corpo, una forma d'Amore che puo' talvolta consentire una reversibilita', se il volere della Dea e' favorevole e se le Sacerdotesse intervengono in tempo.
Infine puo' talvolta avvenire che la morte sia particolarmente violenta e mutilante (decapitazione, rogo) da parte di personaggi particolarmente malvagi. Dal corpo offeso puo' sorgere uno Spirito, etereo ma risoluto alla vendetta, un ectoplasma angosciato e senza pace che non tornera' mai in vita e rimarra' anche in eterno con l'unico assillo di assolvere il suo obbiettivo...

Vediamo le situazioni piu' in dettaglio:

- eliminazione fisica e spirituale del pg (maggioranza dei casi)
In questo caso il personaggio è definitivamente eliminato dal gioco. In genere questo stato dovrebbe essere automatico praticamente per chiunque. La cosa vale a maggior ragione per i personaggi con karma minore a 1000 poiche' la scarsa esperienza accumulata dal personaggio, non da' alcun motivo al suo spirito a rimanere bloccato nel piano materiale. Questo evita tra l'altro il problema di creazioni di personaggi minori solo per essere uccisi e ruolati come spiriti.

- eliminazione corporea ma persistenza dello SPIRITO
Per gli altri due stati in cui l'anima del defunto può versare va fatta una precisazione.
Per divenire spirito un defunto non può semplicemente morire. La morte deve giungere in un modo assolutamente violento, per suicidio, durante la conduzione di un progetto importante, a causa di una maledizione o nel compiersi di un evento di vitale importanza. La trasformazione a spirito non è affatto automatica. Il GDR della morte verrà postato sul forum dei master dove verrà valutato caso per caso da Kubren. Il passaggio allo status di SPIRITO e' irreversibile ed una cerimonia di resurrezione in questi casi e' inutile e toglie energie per riportare in vita chi ne avrebbe i requisiti. Il passaggio a spirito dipende dal passato del pg, dal modo in cui e' morto, dalla bravura del player nel ruolare un pg particolarissimo. Chi non viene resuscitato entro 7 giorni (massimo 10 gg) e non diventa uno spirito è considerato morto definitivamente.
In genere questo tipo di persistenza nel piano materiale riguarderà tutti quei personaggi retenuti capaci di ruolare uno spirito, e che non verranno MAI risorti dalle sacerdotesse, oltre alle motivvazioni dovute alla vita del personaggio e questioni ON che verranno valutate ed esaminate di volta in volta.
Per queste anime il restare sul piano della materia significa semplicemente un'eterna prigionia a tutti gli effetti, una dannazione che dovrà trovare il modo di essere placata.

- morte corporea senza distaccamento completo dell'ANIMA, con possibilita' di resurrezione
Al momento del trapasso, l'anima del defunto non ha abbandonato del tutto il suo corpo ed ha quindi la possibilità di tornare alla vita con l'intervento delle sacerdotesse della Triade.

Varrà il medesimo discorso per quel che concerne il ruolare lo status, mentre per tale decisione, oltre il master in questione Le sacerdotesse decideranno chi sara' prescelto per un rito di resurrezione, interpretando il volere della Dea eseguendo le sue volonta', mentre un Master Ufficiale si prendera' carico di condurre il GDR dando anche un responso sul rito, estremamente difficile e spossante per le sacerdotesse. Al Consiglio dei Masters spetta in casi particolari e urgenti il compito di ulteriori analisi ed accertamenti, prendendosene la responsabilita' piena. Stessa cosa potranno fare gli Admins, accollandosi le responsabilita'.

Per le ANIME, la morte non è altro che un'attesa, di poter ritornare nel proprio corpo, ed i players potranno ruolare con sole descrizioni, all'interno dei pochi luoghi accessibili, in perfetto silenzio, con occasionali descrizioni di vapori e simili, evitando accuratamente di parlare con i pg viventi, curando insomma gli aspetti di interpretazione.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com