È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum delle Sacerdotesse del gioco di ruolo Isola di Avalon

Questo forum fa riferimento all'ambientazione Fantasy www.isoladiavalon.net

Nomi e riferimenti usati in questo forum sono frutto di pura fantasia e si riferiscono al gioco in oggetto.






Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sulla magia di Avalon

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2009 13:03
OFFLINE
Post: 2.093
Città: BRESCIA
Età: 46
Sesso: Femminile
Luna Nera
11/11/2009 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Chiarimento generale a beneficio di tutte le congreghe che utilizzano magie di sorta.

***************************************************************

Quanto fa parte della magia è suddiviso in TRE ordini:

1) MAGIA DIVINA

2) MAGIA EVOCATIVA

3) MAGIA NATURALE

***************************************************************

(1) MAGIA DIVINA

E' una magia che non appartiene a chi la utilizza, ma che proviene da una entità superiore, invocata tramite una preghiera o una sorta di mantra dal castatore, che risponde manifestando il suo favore.

Il personaggio che fa uso di invocazioni di questo ordine di magia è un puro e semplice tramite, che funge da ponte per richiamare una magia di livello quindi superiore e portarla nel mondo in cui vive.

Caratteristici di questa classe di magia sono: miracoli, resurrezioni, rigenerazioni di parti mutilate di corpi, cosi' come rigenerazione di tessuti ed organi sui quali altrimenti le conoscenze curative degli esseri viventi sarebbero inutili.
Ha un profondo legame anche con quello che viene definito il mondo degli spiriti (o delle anime), permettendo appunto tramite la divinità invocata di entrare in contatto con la parte spirituale di trapassati, di esseri antichi, di demoni (non intesi necessariamente nel senso negativo del termine, ma nel senso di essenze di un altro piano di esistenza).

IMPORTANTE: qualora accadesse che un invocatore si discostasse dal proprio ramo BEN DEFINITO di magia o trascurasse di professare la propria fede alla divinità che invoca, si troverebbe di fatto privo di risposta qualora vi facesse appello.
[ E.G. - Se una sacerdotessa di una determinata stella facesse appello a poteri di una stella differente, oltre al fallimento dell'incanto (che le si ritorcerebbe contro con un potere tre volte superiore e contrario all'effetto invocato), perderebbe la possibilità di invocare la propria stella per un periodo piu' o meno lungo (a parer di master).]

Tipicamente: la magia delle sacerdotesse e dei negromanti.
Alcune congreghe legate ad una divinità in modo stretto possono avere la possibilità comunque MOLTO remota di dare ai propri altissimi livelli una skill di invocazione. I poteri di queste saranno però limitatissimi e poco più di un'ombra rispetto a quelli delle congreghe che ne padroneggiano la capacità.

****************************************************************

(2) MAGIA EVOCATIVA

E' una magia alla quale si attinge tramite un rituale, dei gesti e dei componenti previa una lunga concentrazione proporzionalmente all'entità dell'incanto che si desidera lanciare.

Anche questo genere di magia esiste "a prescindere". Lo studio di questa magia, chiamata arcana, consente dopo lunghi periodi di imparare a meditare ed a raggiungere i livelli di concentrazione necessari per richiamarla.
A sua volta, in questo genere di magia, vengono individuati tre filoni:
- magia bianca
- magia rossa
- magia nera

Caratteristici di questa magia sono: teletrasporto, telecinesi, telepatia, illusioni, avvelenamento (creazione tramite incanto di un oggetto/nube velenoso) animazione di oggetti altrimenti inerti, infusione in oggetti di caratteristiche ad essi altrimenti aliene (medaglione che dona la parola, bastone che emana luce, mantello che permette di nascondersi nelle ombre, ...) benchè il possesso di oggetti del genere sia visto con MOLTA diffidenza dai maghi stessi che, avari del proprio sapere, mal tollerano di cederne parte a qualcuno, anche se dietro salatissimo pagamento.
Una volta dato infatti un oggetto incantato a qualcuno, se ne perde completamente il controllo ed il possesso.

Dato che chi lancia magie di questo genere viene fisicamente coinvolto in un periodo di concentrazione, questo genere di magia ha delle caratteristiche particolari:

- non possono essere MAI memorizzati più di un totale di SEI incantesimi per i livelli più alti di esperienza.

Un alto mago quindi avrà a disposizione un massimo di sei incanti, data la sua approfondita capacità di concentrazione, dei quali sarà in grado di "modulare" l'intensità.
Per i livelli di esperienza (in congrega) inferiori il numero e la portata degli incanti andrà man mano scemando.

- dopo ogni incantesimo NECESSARIAMENTE il mago necessita di almeno tre turni interi di riposo, in cui allenta la morsa della concentrazione mentale.

Qualora questa fase venisse compressa, il mago subirebbe dei danni fisici e/o mentali che potrebbero in casi estremi portarlo o alla perdita dei sensi per la durata di sei turni o ad una amnesia completa degli incanti che è normalmente in grado di castare sino al giorno reale successivo.

Tipicamente: la magia dei Maghi Ancestrali.
Altre congreghe possono avere QUALCHE incantesimo ritualistico, riservato ai livelli piu' elevati, legato al raggiungimento di livelli di karma ALTI e ad elevato rischio di fallimento, proprio perchè difficilmente in altre congreghe viene esercitata la meditazione e si tendono ad utilizzare armature ed armi che impediscono il libero movimento del corpo.
Qualsiasi magia di questa classe, se lanciata da un individuo che stia indossando una armatura DI QUALSIASI GENERE o che indossi armi più pesanti di un bastone semplice di legno o di un pugnale, FALLISCE. Concentrazione, movimento libero e in caso servano componenti NON possono essere scissi.

*************************************************************

(3) MAGIA NATURALE

E' una magia tramite la quale si invocano forze fisiche legate al mondo naturale: fuoco, aria, acqua, terra.
Viene anche chiamata "magia elementale" o "magia verde".

Il personaggio che utilizza questo genere di magia ha sviluppato un profondo legame con la natura VIVA o con uno particolare dei suoi elementi.
Generalmente è una magia che tende a preservare la vita e la natura, dalla quale prende la propria forza stessa.

Caratteristici di questa classe di magia sono: aggravamento o alleggerimento di particolari condizioni metereologiche (richiamare un fulmine, creare un vortice di aria, creare un gorgo, rendere il terreno insidioso generando sabbie mobili...), innalzare o far diminuire la temperatura di un oggetto, far crescere o mutare la crescita di forme di vita vegetali, creare fonti di acqua, modificare il proprio o l'altrui aspetto facendolo avvicinare o rendendolo compatibile con l'ambiente circostante (respirare sott'acqua, resistere alle alte/basse temperature), richiamare animali e/o calmarli piuttosto che eccitarne l'aggressività...


IMPORTANTE: alla base di qualsiasi incanto di questo ramo di magia è una profonda vicinanza con la natura, della quale quindi si tende ad esitare di sconvolgere il naturale andamento, proprio per il profondo rispetto ad essa portato.
La concezione della vita come "bene - dono" non vieta però di interromperne il corso, perchè la morte stessa fa parte del ciclo della natura.

Qualora le forze della natura venissero manipolate in modo inadeguato e/o forzato, gli effetti potrebbero essere DEVASTANTI per il diretto interessato e per coloro che gli sono nelle vicinanze.

Tipicamente: la magia dei druidi.
E' un genere di magia che porta anche a saper utilizzare quanto la natura offre per i propri scopi (unguenti, pozioni) ma MAI con la medesima competenza di questi elementi studia come missione di vita (Maestri dei veleni).
I Maghi Ancestrali che facessero ricorso ad incanti elementali, dovranno sempre aver in se' molto radicato il profondo rispetto per il SINGOLO elemento al quale si avvicinano e del quale imparano a conoscere approfonditamente le caratteristiche.
Va da sè che un mago che approfondisce l'elemento FUOCO, si limiterà a questo, non potendo essere certo un elementalista per alcun altro elemento.

************************************************************

FONDAMENTALE: le tre classi di magie portano inevitabilmente a restrizioni di razza.
Non tutte le razze sono ugualmente portate alla magia, quindi ogni singola congrega dorvà FORZATAMENTE tenere conto di ciò e porre dei limiti di accesso razziali ai propri partecipanti.

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com