È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum delle Sacerdotesse del gioco di ruolo Isola di Avalon

Questo forum fa riferimento all'ambientazione Fantasy www.isoladiavalon.net

Nomi e riferimenti usati in questo forum sono frutto di pura fantasia e si riferiscono al gioco in oggetto.






Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

)O( Stella del Vespro: Roseline )O(

Ultimo Aggiornamento: 10/11/2016 19:03
OFFLINE
Post: 1.557
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Femminile
Luna Nera
19/08/2014 19:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Nome: Roseline
Razza: Animorph
Sesso: Femmina
Carica Attuale: Stella del Tempio


Skills di Congrega: (Quinto Livello)
Luce divina
Grazie agli anni di studio e meditazione trascorsi al Tempio, la Sacerdotessa sviluppa un legame così forte con la falce di luna tatuata sulla sua fronte da poterne controllare a comando il bagliore; la skill si manifesta a vari livelli, a seconda del grado gerarchico dell’Ancella. Quello che per una semplice Sacerdotessa appare come un leggero alone, man mano si estende, sino a diventare un bagliore distintamente percepibile, tanto da riflettersi sugli oggetti ad ella adiacenti. Lo svilupparsi della luce, come una risposta e una presenza costante della Luna, rassicura e fortifica lo spirito della Sacerdotessa, che ne risulta pertanto influenzata in presenza di situazioni imbarazzanti, sgradevoli e di pericolo. Tale alone, se entra in contatto con presenti, ovviamente fedeli alla Triade, li fortifica, mettendo invece a disagio coloro che alla Dea si oppongono.
LIVELLO 5: Necessita di contatto visivo, agisce sulla stessa Stella del Tempio e sugli altri membri della congrega e sui presenti che si trovano nello stesso luogo, area, stanza . Fortifica i presenti fedeli alla Triade (qualsiasi razza), crea disagio nei presenti che alla Dea si oppongono (comprese le seguenti razze oscure: vampiri,mannari, darkgul e coloro che possiedono allineamenti malvagi).


Ritualistica della Dea
Ogni Sacerdotessa, sin dal suo ingresso in congrega viene istruita sulla preparazione e lo svolgimento di ogni tipo di rito atto a festeggiare ed onorare la potenza e lo splendore della Dea.
LIVELLO 5: Conosce perfettamente ed è in grado di partecipare a tutti i Rituali della Triade in genere.


Imperturbabilità
Le Sacerdotesse con questa abilità sono in grado di controllare le proprie reali emozioni nascondendole cosi a chi ha dinanzi. Questa skill si amplia a seconda della carica occupata dalla sacerdotessa la quale partirà dal riuscire a celare lievi stati d’animo al nascondere, nelle stelle e soprattutto nella Somma, anche profondi stati di ira o allegria.
LIVELLO 5: Può celare ogni genere di stato d’animo in qualsiasi situazione, siano essi causati da avvenimenti positivi o negativi.


Sesto senso
Grazie alla profonda sensibilità donata dalla Dea alle Sue Figlie, elle possono percepire la presenza di un eventuale pericolo. A seconda della carica ricoperta, questa sensazione sarà più o meno forte e potrà estendersi dal singolo tempio, all’intera superficie dell’isola sacra per quanto concerne la Somma poiché l'isola è dalla Dea custodita.
LIVELLO 5: Può percepire qualsiasi genere di pericolo sia esso reale o presunto proveniente dalle immediate vicinanze e su tutta la superficie del Tempio(esterno /interno) in modo chiaro ed inequivocabile .


Potere della Triade
Alle Sacerdotesse sono garantiti diversi poteri derivanti dai tre Volti: la Vergine permette di prevedere il sesso del nascituro e dona capacità levatrici, la Giusta garantisce una profonda conoscenza delle erbe e della natura e la Velata dona capacità veggenti e sensitive oltre alla comunicazione con gli spiriti e la previsione di eventi futuri.
LIVELLO 5:
- capacità di prevedere il sesso del nascituro e capacità levatrici. (capacità quantificate in un 60% in piu’ rispetto ad 1 livello)
- conoscenza delle erbe e della natura (capacità quantificate in un 60% in piu’ rispetto al 1 livello)
- capacità veggenti e sensitive (quantificate in un 60% in piu’ rispetto ad un 1 livello)


Telepatia.
Grazie alla condivisione di riti e della profonda fede nella triade che si manifesta in loro, le sacerdotesse riescono ad utilizzare capacità telepatiche. Una Sacerdotessa potrà contattare mentalmente un membro della congrega e dialogare mentalmente con questo. Il destinatario del sussurro mentale non e’ obbligato a rispondere e la Sacerdotessa non puo’ assolutamente leggere nei suoi pensieri.
LIVELLO 5: Telepaticamente può raggiungere una Sacerdotessa per volta, e in caso di panico della stessa arrivare anche solo con la sua presenza psichica a rassicurarla e rincuorarla, avvertendo cosi’ le sue sensazioni. E’ in grado di far udire la sua voce attraverso la comunicazione mentale con i membri appartenenti alla Congrega dei Cavalieri di Avalon. (Non necessita di contatto visivo)


Riconoscere il sacro e il maledetto
Grazie agli anni di studio, alla preghiera e al forte legame che le Sacerdotesse possiedono con la Triade, sono in grado di avvertire ogni genere di benedizione o maledizione su qualsiasi essere vivente e su ogni genere di oggetto.
LIVELLO 5: E' in grado di comprendere la benedizione o maledizione di ogni sorta di oggetto o essere vivente ed è in grado (con l'incantesimo) di rimuovere la maledizione [riuscita incantesimo pari al 30 % in piu’ rispetto ad un livello 4]


Infondere sensazione
Grazie alle lunghe veglie e alla capacità di profonda concentrazione acquisita ed al costante contatto con la Triade attraverso la preghiera, le sacerdotesse sono in grado di infondere ogni genere di sensazione siano esse positive o negative.
LIVELLO 5: Effetto sui presenti tramite contatto visivo.

Comprensione
Comprende le persone e le loro intenzioni, per valutare se possano essere o meno un pericolo per le Sacerdotesse o peggio ancora per le iniziate, che devono essere protette con la vita da parte di ogni altra sacerdotessa e per comprende se una giovane ha in sé i poteri della vista che la possano rendere una figlia del Tempio..


______________ )O( ______________

Incanti di Congrega: (Quinto Livello)
Guarigione
Tramite l’invocazione della Dea una Sacerdotessa può curare ferite, rallentare ed eliminare l’effetto di un veleno, rigenerare parti del corpo mutilate e far resuscitare un corpo.
3 ROUND + DURATA INCANTO IN BASE AL LIVELLO + 1 ROUND RIPOSO
(Nel caso si tratti di ferite leggere o/e nel caso si tratti di rallentare e/o eliminare l’effetto di un veleno, Viene valutato ogni singolo caso attraverso la collaborazione dei pg coinvolti e della decisione del master.)
RITUALE
(Nel caso si tratti di ferite medio/gravi, della rigenerazione di un arto o di un organo e della resurrezione di un corpo)
MALUS IN CASO DI FALLIMENTO DELL'INCANTO: la Sacerdotessa avverte una spossatezza che puo’ perdurare fino ad un massimo di due interi giorni, senza distinzione di livelli.
5°LIVELLO: puo’ curare ferite leggere,medie ,gravi, causate da ogni genere di oggetto, sostanza, arma o/e incantesimo, rigenerare parti mutilate e resuscitare un corpo solo attraverso la presenza della Somma Stella e/o di almeno un’altra Stella.
[EFFETTI CURATIVI : 40 PUNTI SALUTE AD OGNI ROUND]
[COSTO 10 PM AD OGNI ROUND ]
[COSTO NEL CASO DI RITUALE 60 PM]


Spiritismo
Tramite l’invocazione alla Dea le Sacerdotesse possono dare pace ad uno spirito (tutte le Sacerdotesse), cacciare spiriti malvagi, invocare uno spirito e togliere una maledizione (solo la Somma e le Stelle ) .
Per quest’incanto vi possono essere dei turni prestabiliti in base alle varie situazioni che si vengono a creare in gioco.
Per poter mettersi in contatto per esempio con uno Spirito non ci sarà bisogno di un RITUALE.
Diverso sarà il caso, per esempio, in cui le Sacerdotesse si troveranno a dover togliere una maledizione: in questo caso sarà opportuno realizzare l’incanto attraverso un RITUALE, che puo’ variare anch’esso a seconda dei vari casi. L’esecuzione e la durata sarà a discrezione dei pg giocanti e del master.
3 ROUND + DURATA INCANTO IN BASE AL LIVELLO + 1 ROUND RIPOSO
(OPPURE TRAMITE RITUALE)
MALUS IN CASO DI FALLIMENTO DELL'INCANTO: la Sacerdotessa rischia di portarsi dietro lo Spirito fino a quando esso non deciderà di andar via.
5°LIVELLO: puo’ invocare uno Spirito, darne pace, cacciarne uno malvagio e togliere una maledizione con l’aiuto delle altre due Stelle, o delle Custodi.
[DURATA MAX 5 ROUND]
[COSTO 15 PM PER OGNI ROUND]
[COSTO 60 PM PER RITUALE]


Manipolazione della Luce
3 ROUND + DURATA INCANTO IN BASE AL LIVELLO + 1 ROUND RIPOSO
SPECIFICAZIONI SUGLI EFFETTI DELL’INCANTO SU VAMPIRI, DARKGUL, DROW E MANNARI:
- I Vampiri colpiti dalla Luce Sacra subiscono gli stessi effetti della Luce Solare (vedi scheda di razza Vampiri nella sezione Malus/Luce solare.)
- I Darkgul ed i Drow sottoposti a Luce Sacra rimarranno accecati per 3 ROUND ed i loro movimenti saranno limitati poiche’ storditi dalla Luce per 2 ROUND (capacità di reazione e movimento diminuita del 50%)
- I Mannari come i Drow possiedono una vista sensibile. La Luce Sacra simile alla stessa Luce del Sole, con l’aggravante di esser causata direttamente da una fonte Divina. Per gli effetti è da considerarsi valido cio’ che viene contemplato nella scheda di razza mannara alla sezione Malus//Influenza della Luce.
Inoltre a causa della Sacralita’ della Luce un mannaro che ne viene investito sarà impossibilitato ad avviare e nel caso concludere la Trasformazione.
MALUS IN CASO DI FALLIMENTO DELL'INCANTO: la Sacerdotessa avverte una spossatezza che puo’ perdurare per un giorno intero, senza distinzione di livello.
5° LIVELLO: Puo’ creare una sfera di luce nella mano che può illuminare luoghi bui o tenere a distanza persone sensibili a questa oppure creare fasci di luce molto forti che oltre ad accecare tutti i presenti, inducono il nemico ad inginocchiarsi di fronte alla Sacerdotessa ed a perdere almeno la metà dei punti forza posseduti. Vampiri,Drow, Mannari e Darkgul sono le razze che maggiormente risentono delle conseguenze di quest’incanto.
[DURATA MAX 4 ROUND]
[COSTO 15 PM PER OGNI ROUND]


Aura Sacra
Tramite l’invocazione alla Dea una Sacerdotessa può creare un’aura sacra per sé o per altri così da deviare ogni colpo di arma, attacco magico o violenza da parte di ogni razza che tornerà indietro al mandante con potenza triplicata, eccetto la cantilena del darkgul.
DURATA INCANTO IN BASE AL LIVELLO + 1 ROUND RIPOSO
MALUS IN CASO DI FALLIMENTO DELL'INCANTO: la Sacerdotessa dovrà trascorrere due giorni al Tempio a meditare sull’errore fatto ed ad esercitarsi sull’incanto fallito.
5° LIVELLO: l’aura sacra viene creata per sè e/o per un MAX di 4 persone. Protegge da attacchi di differente natura: d’arma,di lotta, magici, psionici, divini.
[DURATA MAX 5 ROUND]
[COSTO 15 PM AD OGNI ROUND]


Cerchio Paralizzante
Tramite l’invocazione alla Dea la sacerdotessa potrà generare intorno al un cerchio di energia pura che impedisce al nemico di attraversarlo, immobilizzandolo all’interno, impedendo anche attacchi magici.
5° LIVELLO: il cerchio prevede il pieno effetto paralizzante scongiurando attacchi magici o fisici. Il nemico si indebolisce a livello mentale e fisico (-30 punti salute/ -30 punti mente ad ogni round)
[DURATA MAX 3 ROUND]
[COSTO 35 PM PER OGNI ROUND]


Dominio Elementale
Grazie al profondo legame che le Figlie della Dea hanno con gli elementi affini alla Triade, a seconda del grado che ricoprono, possono invocare tali elementi per protezione e/o attacco nei confronti di una eventuale minaccia. Le Sacerdotesse potranno richiamare:

- Le acque del lago che circondano l'isola sacra e/o la Terraferma (per esempio sotto forma di fitta nebbia ove la Sacerdotessa potrà nascondersi, sotto forma di pioggia incalzante che potrà indirizzare sui nemici mettendoli in difficoltà o ancora creare un vortice d’acqua all’interno del quale viene impedito qualsiasi genere di attacco - d’arma, di lotta, magico, divino -);
- Il Sole ed il Fuoco di Cerridwen sotto forma di lingue di Fuoco e di vero e proprio incendio che si propagano nello spazio, guidate dalla stessa Sacerdotessa, indirizzandole verso un obiettivo prescelto, siano essi i nemici in caso di attacco o se stessa in caso di difesa (la barriera di fiamme protegge la sacerdotessa da ogni genere di attacco (d’arma,di lotta, magico,divino). Sarà in grado di far aumentare la temperatura dell’aria a tal punto l’aria da divenir insopportabile al corpo provocando ustioni e impedendo la normale respirazione. Puo’ anche semplicemente essere usato in situazioni dove è richiesto il bisogno di un fuoco o di calore;
- Il potere della Terra producendo delle scosse in grado di far tremare il terreno. Potra’ far aprire delle vere e proprie voragini intorno a se’ utilizzandole come difesa e isolandosi cosi’ dai nemici o come attacco facendo sgretolare il suolo sotto i loro piedi.
5° LIVELLO: effetti che possono estendersi per un raggio di 15 metri e su tutte le persone, cose, animali e vegetali comprese nello spazio.
[DURATA MAX 4 ROUND]
[COSTO 35 PM PER OGNI ROUND]


Trasfigurazione
In elaborazione

______________ )O( ______________


Background:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8295517

Skills di razza:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8295517
[Modificato da Elysiane 10/11/2016 19:03]





Stars can't shine without darkness

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com