Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum delle Sacerdotesse del gioco di ruolo Isola di Avalon

Questo forum fa riferimento all'ambientazione Fantasy www.isoladiavalon.net

Nomi e riferimenti usati in questo forum sono frutto di pura fantasia e si riferiscono al gioco in oggetto.






Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

)O( Torni da me come dono dell'Oscura )O( [Cure 2/2]

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2012 18:57
07/06/2012 18:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

RIASSUNTO



Dopo parecchio tempo il Tuor torna a far visita alla nera ancella. Per tutto il tempo che non si sono visti la figlia di Rhiannon ha creduto che non può esserci "amore" nella sua vita, chiusa forse troppo spesso in spettrali silenzi. Invece v'è un dono per lei tra le Ombre che l'hanno voluta...


Commento

Role di riposo 1/2

Grazie al Tuor.



)O( Tempio di Avalon )O(





GREIFAYRER [est. tempio] Il sole alto nel cielo risplende e dona i suoi raggi al nuovo giorno per tutti gli isolani. Risplende sui capelli color dal grano del cavaliere facendoli quasi sembrare d'oro. Il passo marziale ti avvicina lentamente al tempio, dimora delle sacerdotesse, simbolo di fede alla Dea, dimora della bella Krysliin...valido motivo per il quale ti triveresti lì in quell' istante. Rumore di metallo che sfrega altro metallo sottostante a proteggere il corpo potrebbe attirare l'attenzione di chiunque possa trovarsi nei dintorni. La spada, sempre al sinistro fianco, verrebbe appena sfiorate dalle dite che, quasi inconsciamente, tamburellano sull'elsa fredda e finora poco usata. Quando l'ombra del tempio ti avvolge sollevi lo sguardo verso l'alto, superando l'arco di pietra, addentrandoti ancora una volta nel sacro tempio. Con l'avanzare del tuo passo abbassi lo sguardo portandolo sulle piante che ne circondano la struttura, dove il ronzio di un'ape riesce ad attirare la tua attenzione e lasciar decadere i tuoi pensieri su quel ''fiore'' che ormai da alcuni mesi non hai più visto, che hai lasciato dopo un bacio suggellato, importante per te. E mentre il rumore metallico della tua armatura ti riporta al presente e l'ombra del tempio ti avvolge dandoti il benvenuto, gli odori presenti nell'aria ti raggiungono all'istante, una pace dei sensi, una tranquillità inusuale. Non hai missive con te nè tantomeno ne commissionate per la sacerdotessa ricordandole del tuo arrivo. Ora come farai a trovarla? Sospiri mentre il passo arresti di colpo. Sulla soglia del tempio osservi dalla distanza le tre nicchie ed i tre volti con cui la Dea si manifesta, ripensando al cammino di Krysliin, quando gli occhi si abituano lentamente alla penombra.




KRYSLIIN ) . Tempio * Colonne . ( La voce del silenzio, la purezza dei ghiacci, la crudeltà di un oceano in tempesta, ogni cosa si racchiuderebbe in te, fuori di te e sotto quel passo nudo. La veste sacerdotale non ricopre oggi il tuo corpo, figlia di Rhiannon. Una veste grigia, scura a tratti ti rivestirebbe, non celando le braccia nude e il collo e parte del tuo petto sul quale splende magnifica la stella e la sua ametista. I lunghi capelli biondi sono sciolti e leggermente ondulati sul movimento sinuoso dietro la tua schiena. Ombre con te. Ombre in te. Usciresti da dietro il colonnato, sbatte l'orlo della veste sulle caviglie sottili. Occhi di metallo i tuoi, profilo del Nord nel tuo viso, ti si riconoscerebbe istantaneamente. Stanca, il viso lievemente tormentato e tirato per la visione di solo poche notti fa. Un'idea confusa ti accompagnerebbe però. Quale l'esito della Velata? Respiri piano mentre l'ombra del Tuor si insinuerebbe dentro la casa delle Figlie della Triade. Non te ne accorgeresti subito, anzi... i tuoi pensieri si affollano. Avresti tra le mani tre rose rosse. E le loro spine. Sarebbero trattenute con dolcezza mentre quel passo oscuro lo condurresti verso l'Altare Maggiore. Greifayrer potrebbe sicuramente intravederti tra le colonne e puntare al centro della navata centrale. Potrebbe vederti, ombra e figlia.




GREIFAYRER [tempio] Sembri solo in quel silenzio, un disagio a cui non sei molto abituato. In quegli istanti infatti i tuoi pensieri fuoriescono più facilmente annebbiandoti la mente e prendendo il sopravvento. Non ti avvedi infatti di Krysliin che, vestita leggera, uscirebbe da dietro le colonne. Solo il fruscio della sua veste attira l'attenzione del tuo sguardo orientandolo verso il rumore che si avvicina. Lì, e solo adesso, incontrerai la sacerdotessa. [//sensi sviluppati]. Muovi un passo. La spada lungo il fianco, sebbene non dovresti portarla nel sacro luogo, sbatte sulle protezione dell'armatura anticipando le tue verba. [Krysliin...] parole verbate a filo di voce ma accoglienti allo stesso modo, anche se ne nascondono l'entusiasmo. E' ancora distante la nordica ma forse potrebbe riconoscere fin da subito il tono marcato della voce del cavaliere.




KRYSLIIN ) . Tempio * Colonne . Altare Maggiore . ( Proseguiresti con passo normale, incedi ancora verso l'Altare e le rose rosse sono boccioli a cui ancora devono aggrapparsi alla vita. Il rumore di metallo ti costringerebbe però a voltare il viso verso l'ingresso. Dapprima è solo un'ombra scura sul suolo di pietra del sacro tempio, quando egli si muoverebbe, avvicinandosi lo riconosceresti. Lo fisseresti per lunghissimi istanti, ti fermeresti perfino davanti all'Altare dove la nicchia di Rhiannon sarebbe esattamente dietro di te. Inquietante da quella prospettiva la tua immagine, la Velata che ti segue e ti guarda e ti giudica ancora come Sua Figlia. Ma tu... tu, in quell'istante poseresti i tuoi occhi di donna sull'uomo che è tornato. { E' passato tanto tempo, Tuor. } gelida roccia, acqua che scroscia come fiume di torrente. {//Imperturbabilità 1 - Sangue freddo 3} Celate emozioni, nuovamente nascosto, ancora una volta lontana? Lasceresti che egli possa avvicinarsi a te o all'Altare. Tu invece gli volteresti le spalle e continueresti il tuo inceder nudo verso la Vergine. Una volta di fronte ad Arianrhod poseresti, ai Suoi piedi, la prima rosa.




GREIFAYRER [tempio] Le parole di Krysliin non sono di certo quelle di benvenuto e sembrerebbero distaccate, lontane, quelle che si possono udire tra due persone che ancora non si conoscono e che hanno dimenticato il loro passato, tutto ciò che è accaduto. Ma come rimproverarla per questo? Tu stesso te ne rendi conto della tua mancanza, di quanto lei stessa abbia cercato quel contatto l'ultima volta. Di quanto ha avuto bisogno di te in quel momento e, forse, di quanto il suo cuore è cambiato dopo il lento trascorrere dei meriggi sola tra queste mura. Sei un cavaliere e di questo ne dovrà ad ogni modo essere al corrente. Lei stessa ripone per prima la fede nella Dea, ciò in cui crede, mettendo da parte e in secondo posto, forse, l'amore, il richiamo alla carne, il peccato, pur cercandolo talvolta. Ti muovi dietro di lei, la segui in direzione dell'altare. I suoi passi nudi non producono alcun tipo di rumore, lei è silenzio, è ghiaccio impenetrabile. Non favelli nulla. In silenzio osservi le rose che tiene tra le mani, Si china per posare una di queste proprio ai piedi della statua di Arianrhod. Distogli lo sguardo nell'istante stesso in cui si risolleva, i tuoi occhi chiari e caldi guardano ora proprio quella statua. Le mani porti in avanti posandole una sull'altra, le spalle larghe e la schiena ben eretta, favelli soltanto ora. [E' passato molto tempo, Krysliin. Ma come sempre il tempo non ha avuto effetti su di voi.]. Ora sposti su di lei il calore delle tue iridi. Osservi la stella in fronte, rammentando ogni particolare, l'incisione non si vedrebbe più...la faccia però sembra stanca, motivata. Sai che si dedica anima e corpo nei progetti che la Dea ha deciso per lei, così come tutti dovrebbero fare. [Posso darvi una mano?] domandi spostando lo sguardo dal suo viso alle rose che trattiene e facendole capire le tue intenzioni, strappando forse il gelo che in Krysliin spesso s'insinua con una strana facilità.




KRYSLIIN ) . Tempio * Altare Maggiore . ( Ricordi quando eri solo un'Iniziata, rimembri il tempo che hai trascorso qui, su questo Altare davanti ai Suoi Volti, mettendoti sempre a nudo, ponendo la sincerità del tuo cuore e della tua anima alla mercè del Suo e Unico giudizio. Prima del baratro, dopo la risalita che hai compiuto da sola. Nessuna parola favellata a quel tempo, nessuna richiesta d'aiuto, solo un mortale sussurro. Niente di più. Egli ti seguirebbe, la sua presenza è viva, vicina, finalmente presente. Sei arrabbiata con lui, Krysliin? Ti senti delusa, abbandonata? O forse peggio… ti senti presa in giro? Ti morderesti le labbra, ma sono ermetiche, chiuse. Nessun parola ancora mentre continueresti verso Cerridwen. Chissà che ne sarebbe stato di te se fossi stata scelta dalla Guerriera. Saresti stata figlia della passione e dell'amore, invece… E incurante del suo loquire procedi verso Ella. Rhiannon è la tua protezione e la tua forza. { No. } commenteresti così quell'ausilio. {//Imperturbabilità 1 - Sangue freddo 3}. La nicchia della Velata sarebbe lievemente più spostata indietro rispetto alle altre due. Ti avvicineresti. Punti lo sguardo di mare sul pugnale e cerchi di scorgerne il viso, nascosto dal manto, dalle rughe dell'Anziana. Ti chineresti ancora per la terza ed ultima volta, poserai a terra il bocciolo e lì si concluderà la tua preghiera, rimembrando nei volti della Triade le tue sorelle. Diversi cammini, unite nello stesso destino. Ampio respiro, sussulto. { Perché siete qui? } freccia e amaro. { Non vi siete fatto più vedere né sentire, so già che mi racconterete di tutti i vostri impegni in congrega, lassù. } e la mandritta si leverebbe come per indicare la zona più montuosa dell'Isola. { Sapete cosa vuol dire questo? } domanderesti, senza batter ciglio, con le stesse impenetrabili non-emozioni che ti circondano. { Questo significa che non c'è e non può esserci Amore in me e nella mia vita. E' un segno. } seria e contratta nel viso eppure decise e vere le verba. Credi fermamente che non Ella non voglia donarti l'Amore. Che non voglia donartelo più.




GREIFAYRER [tempio] Krysliin non vuole il tuo aiuto e alle sue verba annuisci con il capo mentre in silenzio assisti al suo rito che compie di fronte ad ogni volto. Quindi la sua domanda, non molto diversa da quelle che avevi udito un tempo, quando la tua presenza era più frequente e lei forse cercava con l'odio di allontanarti dal suo cuore. Sorridi appena a quel sottile ricordo. Dopotutto nulla è poi cambiato. La motivazione del tuo allontanamento è la stessa che lei ha saputo dire. Non noti disprezzo tra quelle parole ma nemmeno una totale indifferenza. Perciò ti avvicini contando i passi che ti separano da lei. Sono 4 o forse 5...non fa differenza. [Avete ben detto, Krysliin.] sottile la voce, angelico il tono che dalle labbra fuoriesce. Se lei è il mare in burrasca, tu sei il vento che porta la calma, gli opposti si attraggono. [La congrega mi ha portato via gran parte del mio tempo.] continui discostando per un breve istante lo sguardo e puntandolo sulla rosa posta innanzi l'ultimo volto, Rhiannon. Non ti divulghi in altre spiegazioni, forse lei non capirebbe. Cerchi nei suoi occhi la sua luce, il tuo stesso riflesso prima di continuare. [Valido è invece il motivo del perchè io sia qui ancora, e ancora, e ancora...]. Non è un enigma quelo che le stai volgendo ma speri che possa un attimo soffermarsi a pensare. Non sei fatto di metallo soldato, e saresti anche pronto ad accusare il colpo da colei a cui più tieni. Non distogli lo sguardo, non sarai tu a farlo per primo. Non ci sono ostacoli che vi separano dopotutto, sono solo convinzioni e dubbi che possono crescere dalla rabbia repressa o semplicemente scomparire con le parole o con i gesti.




KRYSLIIN ) . Tempio * Altare Maggiore . ( Una ragnatela si crea in un batter d'occhio così come un dubbio, un'insicurezza. Lasceresti che le braccia rimangano allungate ai tuoi fianchi. Braccia nude e fini, magre. Abbasseresti il capo e quindi distoglieresti lesta lo sguardo da quegli occhi azzurri che ti attirano e ti portano indietro sempre nello stesso tempo. { Valido è il motivo per cui io possa credere che mi avete preso in giro, ma del resto, non è ciò che mi preme ricordare di quell'ultima volta alla foresta ma il fatto che vi siete approfittato della mia debolezza, e sapete quanto me che quando si è fragili ci si rifugia in tutto o in tutti o in ogni cosa. Siete stato credibile, ma è finito il tempo in cui io crederò a voi e alle vostre parole. } Ti gireresti di scatto e inizieresti a camminare verso la navata centrale, pochi metri riusciresti ad allontanarti da lui. Dopo di che ripensando, con un veloce scatto ti fermeresti. Volgeresti il viso a lui. { Non è vero che avete mantenuto la promessa di Estheregon! } si frantuma la tua voce sottile, si cosparge di rabbia. Vuoi tutto quello che ora non gli staresti dicendo a Greifayrer, ma forse sarebbe impossibile per lui comprenderlo. Come una statua bellissima rimarresti lì lontano quei metri da lui immobile ancora non vuoi muoverti. Perché il tuo destino è segnato da questa marcata solitudine, questa disperazione…?




GREIFAYRER [tempio] Lei riesce per prima a distogliere gli occhi dai tuoi, simbolo di debolezza, forse di peccato anche se non nel suo caso, non nel caso di una figlia della Dea. Lasci che la sua rabbia possa fuoriuscire, da tempo trattenuta nelle membra ti bagna dei suoi veleni innondandoti con tutto il suo disprezzo. Lasci che le sue verba possano trovare fine prima di avvicinare il tuo passo nuovamente a lei. Ancora una volta cercherai i suoi occhi, forse se le solo te lo concedesse. [Quel che dite può risultare veritiero.] lasci che lei possa soppesare la tua favella solo per un breve lasso di tempo e solo per poter vedere e giudicare una sua reazione. [Ho promesso al mio amico che vi sarei stata accanto, sempre. Se così fosse nemmeno oggi io sarei qui davanti ai vostri occhi.]. Respiri. [Non mi rivedreste più da quel giorno.]. Sollevi una mano sfiorando la sua veste ai polsi, forse cercando un contatto con la sua pelle. Lei ti richiama, lei è Essenza. [Guardatemi ancora una volta negli occhi. Scrutate nel mio cuore, cercate le risposte alle vostre domande ovunque lo vogliate. Siete stata importante quel giorno alla foresta in cui per la prima volta i nostri corpi si sono toccati e le nostre sensazioni si sono mescolate e poi saldate, lo siete ora in questo istante.] con enfasi proferi le ultime parole. [Siete libera di giudicare il mio comportamento come tutti, ma non i miei sentimenti e quel che faccio.]. Quindi le lascerai il tempo per poterti rispondere.




KRYSLIIN ) . Tempio * Altare Maggiore . ( Inarcheresti un sopracciglio. { Certo… è così facile, venite qui, anzi ritornate dopo mesi e mi dite queste parole. E' contato anche per me… ma non c'è stato più nulla dopo quel meriggio, non una parola, niente.. Ora mi è davvero difficile credervi ancora, ora che siamo di nuovo all'inizio Greifayrer! } Lui si avvicinerebbe e ti sfiorerebbe il polso abbasseresti lo sguardo al fine di seguire quel movimento, quel gesto. Cercheresti di percepirne il calore, l'amore. { Ora per me è di nuovo difficile, non mi fido e ho paura. Non voglio amare. } freme lievemente la tua voce. In quel viso pallido sfumano mille espressioni. Bilico. Baratro. Nero che inghiotte. Lo cercheresti con gli occhi il Tuor proprio lì davanti alla nicchia e alla presenza di Rhiannon. La stella sulla tua fronte si farebbe più densa e corposa, un segno che non lascia scampo a nulla. { V'è la Guerra su questa terra, ho creduto di aver perso anche voi. } gocce distillante di quel modo strano in cui ti preoccupi. Cosa che non potresti accettare ancora, non sopravviveresti ad una seconda volta, una seconda morte di chi ami. Anche se tu stessa ne rappresenti l'ultimo abbraccio... ma il dolore lo senti e lo vivresti anche tu, indistintamente, su quelle carni bianche, dentro quegli occhi verdi come i mari lontani. Andresti a cercare la sua mano e se la trovassi tenteresti di stringerla tra la tua.




GREIFAYRER [tempio] Le sue parole ti accusano ancora. Permani il tuo silenzio mentre te ne vergogni e per la prima volta abbasseresti lo sguardo sulla sua veste. Sai di aver agito male, sai anche che forse non sarà più come un tempo, come avresti sperato. Ancora un baratro tra di voi, una crepa che vi divide e la causa sei tu stesso oggi. [Capisco.] sono fievoli parole pronunciate a malapena le tue. Quindi cercheresti di voltarti e di lasciare tutto alle spalle, troppo debole per poter sopravvivere alla realtà dei fatti, quando, la mano di Krysliin sfiora la tua ancora immobile facendone presa forte nonostante fosse una donna. Risollevi lo sguardo per incrociare i suoi occhi. Sentimento o tempesta è quello che vedi? Forse compassione per non essere stato all'altezza di poter adempiere alla promessa fatta ad Estheregon, a Krysliin? Tutto incombe come il nero più intenso, nuvoloni carichi di pioggia e di tempesta e di fulmini. La Dea stessa, al vostro fianco che osserva, è adirata con te, cavaliere? [Non so cosa dire...] proferi scuotendo il capo ma senza discostare il guardo. [...siete stanca, avete riposato poco a causa mia?] non le lasci uno sprazzo di risposta, non ancora, continuando. [Siete la creatura più bella che i miei occhi abbiano mai visto, Krysliin. Ve lo dissi quel pomeriggio alla locanda mentre eravate intenta a sminuzzare le vostre foglie nel'acqua calda, ricordate? Ve lo dico ora.].




KRYSLIIN ) . Tempio * Altare Maggiore . ( Un gesto improvviso, qualcosa che difficilmente compiresti. Senza dire nulla di più in quel momento, lo tireresti a te, abbracciandolo stretto e tenendolo a lungo vicino a te. Scuoteresti il capo su quelle sue richieste e domande. Al suo udito loquiresti piano. { Si, sono un po' stanca le figlie della Velata hanno tentato di richiamarla… Un cavaliere è scomparso, una donna… Ma l'esito di Rhiannon m'è sfuocato, difficile da comprendere il Suo volere, come sempre del resto. } Tutto questo verrebbe proferito tra le sue braccia e continueresti. { Rimanete con me, fino a che non scenderà notte, troppo sola e troppo a lungo mi avete lasciato, dovete promettermi che non succederà più, perché non voglio vivere senza questo vostro amore e conforto. } Ti stringeresti forte, tanto che lui istintivamente potrebbe sentire di quanto amore invece avresti bisogno. { Non voglio vivere sola... } stringeresti le palpebre e il viso appoggiato al suo petto, mentre le vostre ombre sarebbero meravigliosamente strette, lunghe e unite sul suolo di pietra. Se potessero scorgervi vi scoprirebbero così, ormai dipendenti l'uno dell'altra.




GREIFAYRER [tempio] Stringe la tua mano, ti porta a sè. Il tuo corpo ancora vicino al suo, solo le vesti e la tua armatura vi dona il sottile distacco, ma senti il calore della sua pelle e del suo soffio di vita, così come quello del suo cuore che sembra rimbombare tra le pareti metalliche a protezione del tuo corpo. La tua mano le sfiora il capo quando lei andrà a posare il viso al tuo petto, dolce il profumo che dai capelli colore del grano si sprigione nell'aria e intorno a te. Le tue dita si aprono facendoli separare e ricadere sulle spalle e lungo la schiena della nordica mentre la stringi avvolgendo il suo corpo tra le tue braccia. [Non dite questo. Voi non sarete più sola. Mi dispiace.]. Anche tu cercavi un contatto con il suo cuore, non puoi negarlo, cavaliere. Lei, viso di è sublime bellezza, reincarnazione della Dea stessa che stringi a te più forte rendendo ancor più incisive le tue parole e facendola sentire protetta come l'ultima volta. Nessuno spezzerà quel vostro legame, non ora, non stanotte.
07/06/2012 18:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

)O( Luce e Ombra )O(



RIASSUNTO



Krysliin si trova nei pressi dei giardini di Rhiannon, lì troverà Eiluned, accorgendosi solo in quell'istante che la Triade l'ha voluta come Dama del Lago. La nera ancella la metterà al corrente dell'immagine sfuocata che ha avuto durante la visione poi sarà un altro l'argomento che prenderà piede. Infine scomparirà tra i giardini, nell'oscurità dove Luce non c'è.


Commento

Role di riposo 2/2


Un grazie speciale alla bellissima Dama del Lago. :-)



)O( Giardini di Rhiannon )O(





KRYSLIIN ) °Tempio . Giardino° ( Oscuro respiro, bianca pelle, lungo crine dorato, occhi del mare... sei tu, accompagnata dal passo nudo e leggero. Abituata a dominarle ormai quelle ombre che ti serpeggerebbero accanto, sempre fuori come dentro te. Avresti lo sguardo colmo di sole, certo, riempie gli occhi ma tu cammineresti sotto le fronde, sotto le zone più buie, più fredde e dimenticate. Il capo chino ma udiresti un sottile vociare tra il verde intenso del giardino. La veste scura, nera, nasconde la tua pelle ma niente e nessuno potrà celare la stella nera che avresti sulla fronte. Un segno indelebile, parla per te e per tutte le figlie della Triade. L'athame dal manico nero lo terresti legato alla vita e al collo splenderebbe temibile quella stella con la sua Ametista. Unico bagliore, unico luccichio che avrebbe il sapore ugualmente di luci spente e nere, soffocate. Avanzeresti lievemente e seguiresti il sentiero e il profumo dei roseti per giungere indisturbata dove riconosceresti la Diaconessa e colei che ancora non sai abbia accolto in ella la Triade intera. Pensi intensamente a quella notte, la notte della Visione la stessa in cui le nere ancelle hanno richiamato Rhiannon. Che cosa hai visto tu? Non riusciresti a donare un senso a quella forma, o immagine… ogni cosa ti parrebbe incerta. Con la coda dell'occhio vedresti Roseline incedere verso l'ingresso del Tempio. Respireresti piano, hai anche altre cose nella testa. O sarebbe meglio dire nel cuore? Alla Somma, ora cercheresti di avvicinarti, se ella riuscisse a scrutarti la saluterai con voce sottile, come quella stessa tua presenza, esile e spigolosa, difficile prenderti. Raggiungerti. { Spirites Aveas Madre } proferì appoggiando lo sguardo sulla stella dorata. Capendo ora, un altro volere d'Ella.




EILUNED { Giardini interni- Rhiannon } E' passata tutta la notte e le ombre si sono dissolte lasciando il posto al tocco rosa dell'aurora, e quindi a quello luminoso del meriggio. Lungamente, stesa a terra con lo sguardo rivolto verso il cielo, la Somma Stella ha meditato su quanto le ha raccontato la Diaconessa del Vespro. ma sa che finchè non potrà raccogliere il racconto delle altre due partecipanti al rito non sarà di alcun aiuto nell'interpretazione della risposta della Dea. Tuttavia il pensiero della visione narratale da Roseline, della forma presa dalla cera che ella ha lasciato cadere continuano a riaffacciarsi nella sua mente, si intrecciano ai sussurri delle Ombre che la sfiorano e sembrano farsi più intense ora che si avvicina a lei la sacerdotessa del Vespro Krysliin. la sente giungere prima che alle sue orecchie arrivi il suo saluto, ma solo dopo aver udito la sua voce con grazia si pone in posizione seduta e sorridendole l'accoglie * Che la Trina vi benedica Krysliin* le fa cenno di avvicinarsi e sedersi accanto a lei, non smettendo di sorriderle, quindi domanda * Come state ?*




KRYSLIIN ) °Tempio . Giardino di Rhiannon° ( Abbasseresti lievemente il capo in sua presenza, alcune ciocche biondissime scenderebbero ad incorniciarti il viso. Un segno di rispetto per la Dama del Lago. Rialzeresti il capo, vacua espressione eppur ferma e decisa. Spossata, lo saresti ancora, ma le forze starebbero tornando a te come al mare tornano le onde e la sabbia. { Sto bene, Mia Signora. } le risponderesti mentre è chiaro che i tuoi occhi non riescono a distogliersi dalla Stella che illumina d'oro la sua fronte. { Mia Signora… Ella v'ha scelto. } quelle parole assomiglierebbero più ad una ormai facile affermazione. L'unica cosa evidente ora di te è quel riflesso composto che spicca dai tuoi occhi. Ora compiresti un leggero passo avanti. Le tue ombre parlano di te. { Ho intravisto Roseline rientrare al Tempio, come sta ella…? } chiedi mentre le labbra sottili formerebbero un sorriso timido. { Vi ha già palesato immagino qualcosa sul rito di visione che solo la scorsa notte abbiamo compiuto } parleresti con voce bassa, ogni cosa di te è pacata e ferma. Ma elegante, sinuosa malgrado quegli angoli duri e affilati del Nord che ti appartiene. Sospiri e aggiungeresti. { Sto meditando parecchio, ogni cosa che è apparsa è per me di difficile comprensione. O forse è enigmatico il senso che non riesco ad afferrare, la Velata ci mette alla prova, forse, mette alla prova tutte le Sue figlie. } L'ombra è scura nei giardini della Saggia ed è infatti, forse a questo punto, alla vostra saggezza che s'appellerebbe Ella. Scruteresti il viso angelico della Dama del Lago, principieresti a camminare ora, se ella seguisse il tuo passo, si ritroverebbe più inoltrata in quel giardino.




EILUNED { Giardini interni- Rhiannon } Osserva l'arrivo di Krysliin, la guarda con l'amore che una madre nutre per ogni sua figlia. La ricorda ancora quando giunse al Tempio, un pallida piccola luce che ancora nona veva trovato la sua strada ed ora eccola, come una rosa nera ancora in boccio farsi strada tra le Ombre che la Nera Signora ha posto al suo fianco, sebbene ora lei riesca a vederle solo in maniera confusa. *Sì, Roseline ed io abbiamo parlato questa notte, abbiamo parlato di quanto sia difficile e misteriosa la strada delle figlie di Rhiannon, di come anche per me ora sia complesso ascolatare gli Spiriti che mi danzano attorno... e lei sta bene, mia cara, era solo stanca e confusa da quanto la Dea vi ha mostrato... Volete parlarmene anche voi? Non so se riuscirò ad aiutarvi fin da ora, ma sono certa che quanto a voi si è palesato possa portare un po' di chiarezza, o almeno qualche maggior indizio su cui ragionare...* La guarda con dolcezza prima di aggiungere sorridendo con un po' di imbarazzo * Vi prego... so che così ci è stato insegnato, ma non sentitevi in obbligo di inchinarvi a me, specie se siamo sole. Conosco il rispetto che mi portate da molto prima che la Trina tutta mi scegliesse ed io vorrei essere per tutte voi innanzi tutto una sorella ed una madre,s e la Dea me ne darà la capacità* Le dona una lieve carezza guardandola poi in attesa della sua risposta.




KRYSLIIN ) °Tempio . Giardino di Rhiannon° ( La presenza di Eiluned è nota che riecheggia, armonia che donerebbe pace e luce, luce sfumata. Qualcosa che assomiglia alla salvezza. Sei stata scelta dall'Oscura, la tua è vita relegata al buio ma non per questo non vi sono, ad oggi, doni per te. Il tuo cuore è calmo, straordinariamente sereno. La tristezza ora non alberga nel tuo corpo o dentro qualche angolo oscuro di te. Sei tu, colei che avrebbe sofferto immensamente ma che non nel buio avrebbe trovato la sua sola ed unica forza. Si incurverebbero le labbra nuovamente, volgeresti il profilo del viso a scrutare gli occhi grandi della Somma. { Voi siete stata colei che mi ha ospitato in questa che è ora divenuta la mia casa, tanto… tanto tempo è passato molto sono cambiata e molto ho sofferto. Vi sono cose che non ho condiviso con le mie sorelle, nemmeno con voi, me ne duole oggi, ma non m'è semplice aprire le mie emozioni, oggi… però sto meglio e vivo e vivrò nelle ombre della Saggia. } parleresti in tono soave, lucida e presente. { Si, ve ne parlerò. } continueresti a calpestare dolcemente il giardino, allungando la vista proprio nel punto in cui tu e le tue sorelle vi siete inginocchiate. { Acqua, il bacile d'ottone s'è riversato in terra, bagnandoci i piedi… } principieresti, ti fermeresti e fisseresti con uno sguardo immobile il pezzo di verde scuro e ombrato in cui era appoggiato il bacile d'ottone. { Dopo la mia invocazione ad Ella nel fondo del bacile s'è andata a formare una specie di forma piatta e tonda con escrescenze esterne poste sul lato di una immagine che non saprei dirvi con certezza se sia una pietra o un simbolo. Ma… } lasceresti ricadere la parola nel silenzio e punteresti ora il viso sulla Somma… { Somma... potrebbe essere il simbolo della Triade, una specie di croce altrimenti. Qualcosa che forse ci chiama in causa allo stesso tempo. } le labbra rimarrebbero ora ermetiche, passando a lei, quel peso e quei significati. Unire tutti i pezzi, non sarà semplice.




EILUNED { Giardini interni- Rhiannon } Ascolta con attenzione le parole della Sacerdotessa cercando di memorizzare anche il racconto di quanto ella ha veduto per unirlo a quello di Roseline, per aggiungere un altro tassello a quel complicato mosaico, quindi pensosa risponde * Avete conservato le forme di cera che avete ottenuto durante il rituale... vorrei vederle ed ora mi manca di conoscere soltanto ciò che Hagall ha veduto... La Velata è stata molto misteriosa mia cara, e penso che non sarà facile comprendere il suo messaggio... è giusto comunque che anche voi abbiate già dato un'interpretazione... * Di nuovo le sorride tornando poi a parlarle di lei *Non dovete crucciarvi per le vostre scelte, il passato è comunque parte di ciò che voi siete e vi ha portato ad essere qui, a seguire la strada che Ella vi ha posto innanzi, a darvi la forza di sostenere il peso dei Suoi doni... non scoraggiatevi figlia mia, e se la Dea vorrà, io sarò qui a sostenervi, come credo lo saranno tutte le sorelle che ora avete qui al Tempio*




KRYSLIIN ) °Tempio . Giardino di Rhiannon° ( Scuoteresti il capo su quel primo quesito. { Quella forma è scomparsa così come s'è rivoltato il bacile, Mia Signora. } lasceresti che attimi brevi di silenzio possano passare tra voi. { Prima di questo evento, nel momento in cui ognuna di noi ha creduto che il rituale fosse giunto al termine una forte brezza ha iniziato a spirare contro di noi costringendoci a coprirci, a ripararci... o forse a difenderci. Avevo gli occhi chiusi, credo anche Hagall e Roseline, il vento era fortissimo, ma in quell'istante il bacile si è rovesciato a terra. Per un lungo attimo ho sentito brividi e paure che non sapevo distinguere fossero le mie… } Sospireresti e sempre a quel punto porteresti la memoria, la visione è distorta o complicato ne è il suo senso. Ascolteresti il dire prezioso della Somma. Per un altro attimo riporteresti i tuoi occhi su Ella. Vorresti poterle esprimere che cosa avresti vissuto, quanto silenzio v'è per te. E ora intrecceresti le mani lungo il ventre. Sempre ferma e immobile rimarresti. Annuiresti. Il passato è ciò che sei oggi, ciò che continueresti a divenire facendo del passato poi il ad un passo da un futuro che non conosci ma che vivrai sotto la Volontà d'Ella. { Vi ringrazio, Mia Signora. } le sorrideresti e continueresti mentre diventeresti parte sempre più di quel buio, di quell'oscuro silenzio. { La Morte l'ho vissuta sulla mia pelle la notte in cui Ella m'ha scelta. Eppure ogni cosa è chiara e anche se porta dolore, la mia anima s'affina a questi tormenti, anche se spesso mi chiedo se per le Figlie di Rhiannon vi sia quell'altro dono, il dono d'amare e d'esserne capaci. } è un sentiero quello che staresti seguendo, speri che la Somma lo afferri, come lo afferrò Callista, tempo fa quando ti esortò a essere Donna e a vivere secondo quanto stipulato dalla Natura. { La Sacerdotessa e la Donna, quale delle due… posso viverle entrambe? } una domanda difficile, parecchio forse per la Madre che avresti davanti. Uno sguardo brillante è il tuo accompagnato da scie di immenso nero. Sarà lo stesso che lentamente, Krysliin dei Ghiacci ti ingloberà ad Ella completamente, se sarà questo il Suo volere. Il continuo metterti alla prova.




EILUNED { Giardini interni- Rhiannon } Come sempre ascolta il racconto di Krysliin riguardo la visione e, senza fare alcun commento, lo registra nella sua memoria unendolo a quello riportatole dalla Diaconessa. Ogni elemento può essere fondamentale quindi cerca di registrare tutto con la massima precisione senza omettere nulla. Dopo averla ascoltata per quanto riguarda il rituale, presta attenzione la stessa, seppure differente sia l'argomento, alle sue perplessità, alle domande che anche lei tante volte si è posta e, dopo un leggero sospiro tenta di darle una risposta * La Signora degli Spiriti vi ha scelta per lei sorella mia, e con lei avete sperimentato la morte, come avete detto. Ma sapete bene che ella non è che un volto di una Dea che ha due sorelle. Sorelle che la completano e le loro essenze non sono divisibili, tutte sono necessarie e non possono esistere senza che esistano anche le altre... - la guarda per scorgere se ella abbia compreso, anche se sa bene che quella parte è in realtà semplice da comprendere in astratto, ben altra cosa è provarla sulla propria pelle, quindi prosegue - Per rispondervi vi farò un esempio personale... Come sapete la Signora della Vita mi ha voluta come sua fino a scegliermi come sua Stella e per lunghi anni io sono stata come lei, pura come l'acqua di fonte. Tanto che molte volte, come voi, mi sono chiesta se anche in quel senso io fossi destinata ad essere solo sua. Tuttavia anche per me è giunta l'estate ed il mio cuore si è acceso della fiamma di Cerridwen quando ormai pensavo che non potesse più accadere. Tuttavia dopo l'Estate giunge sempre l'Autunno e dopo di esso l'Inverno. E così è stato anche per me - Lo sguardo si abbassa per un attimo triste- Anche io ho sperimentato la morte di quanto di più grande e luminoso la mia vita mi aveva portato oltre l'essere parte delle prescelte della Dea. * Lo sguardo si alza di nuovo a cercare quello di Krysliin quindi la Somma Stella conclude * L'inverno del mio cuore tuttavia non è stato eterno. una parte della mia anima porterà sempre con se il gelo del vuoto che chi amavo ha lasciato dietro di se, ma da questa notte che sembrava senza fine è sorta un'alba inaspettata che mi ha visto nascere come Signora del Lago. Perciò mia cara, non aver paura che solo la morte possa far parte della tua esistenza perchè è solo grazie ad essa che la vita si rinnova, e vedrete che anche per voi arriverà la nascita e che l'alba vi sorprenderà quando le ombre sembreranno più oscure!* Con gentilezza Eiluned cercherà ora di stringere le mani della sacerdotessa, un segno di fiducia, un segno di amore e di speranza.




KRYSLIIN ) °Tempio . Giardino di Rhiannon° ( Conosci i Tre Volti, la loro essenza, il loro più intimo significato. Lo sai bene che l'Equilibrio si completa con tutte e Tre loro. Forse hai solo paura Krysliin, chi soffre o ha sofferto con più difficoltà si getta in un nuovo Oceano. Avresti paura di affondare e di affogare. E poi chi ci sarà a salvarti. Osservi e ascolti la voce soave di Eiluned e maggiormente ti parrebbe che le coltri del tuo cuore si diraderebbero. Annuiresti e condivideresti nel silenzio quell'importante parte di vita che si completa con ciò che oggi è colei che fu scelta da Arianrhod. La scruteresti e stringeresti le labbra morbidamente, lievemente le gote si arrossano sul viso di pelle chiara e fine. Comprendi ogni sua parola ed è la Donna che sei unita alla Sacerdotessa che sei diventata a udirle quelle verba impregnate del gusto della vita e delle sue stagioni. { Ho capito, io credo di aver paura di soffrire, certo il tempo muta le cose e ogni cosa torna e poi va e si allontana e si avvicina. } Occhi lucidi ma veri i tuoi, di chi porterà una parola di Speranza proprio lì dentro quell'ultimo abbraccio che rappresenti. { La morte di Estheregon ha cambiato me e solo me… ma ora qualcuno bussa alla mia porta, forse sono queste le fiamme di Cerridwen che tornano. } si incurverebbe un sorriso, molto bello e tuo. { Mi avete aiutato anche adesso, ora che davanti ad un bivio io avrei arretrato ancora, invece credo che principiare a porre un passo dietro l'altro su quel sentiero nuovo, sia il mio inizio. } andresti a stringere le mani della Somma, la fanciulla prescelta dalla Vergine diventata Somma. { Siete per me la Luce e da molto tempo avevo bisogno di poter aprire le mie labbra e favellare ciò… Ora sono pronta per lasciare che il Cerchio della mia esistenza possa muoversi e compiere il Suo volere. } Sussurreresti ora. Le tue mani stringerebbero le altrui. { Grazie. } un nuovo sussurro, poi una curiosità che domanderesti a lei. { Mia Signora Vorrei potervi chiedere di Callista, che cosa ha scelto per lei Ella. } domanderesti, sperando che la Somma possa metterti a conoscenza del suo destino.




EILUNED { Giardini interni- Rhiannon } E' sincero il sorriso che Eiluned rivolge a quella fanciulla che ha innanzi, una delle sue sorelle e delle sue figlie, con dolcezza quindi le dice continuando a stringerle le mani * Non abbiate paura Krysliin... lasciate che la ruota continui a girare e se in essa troverete della sofferenza avrete la forza della Dea e quella delle vostre sorelle a sostenervi. io farò il più possibile affinchè nessuna al Tempio si debba mai sentire sola o abbandonata, noi tutte siamo unite da un legame più forte del sangue perchè sono le nostre anime ad essere Sorelle in Lei* Si alza quindi sulle ginoccji per raggiungerla e abbracciarla prima di rispondere all'altro suo quesito * Callista è tornata a servire la Signora dei Corvi, credo stia bene ma non ho più avuto modo di parlarle da quando la dea mi ha scelto come Somma Stella... * Di nuovo la guarda attendendo che ella parli




KRYSLIIN ) °Tempio . Giardino di Rhiannon° ( La Ruota ha girato e ancora gira, lo sapresti perfettamente, anche ora che infine il destino di colei che ti segnò la fronte molto te fa si è allineato ad un altro e nuovo volere. Sorridi e parleresti finemente e sottilmente. { Mi rallegro per Ella, Callista ha un posto nel mio cuore non di più di quanto lo hanno tutte le mie sorelle, ma ella ha saputo scrutarmi e lo sguardo della fu Somma è capace di indagare dentro me e questo la rende ciò che è. } annuiresti. { Mia Signora, Mia Dama del Lago ogni vostra parola è per me di puro conforto e consolazione. Di più forza e in questi tempi buìì la mano d'Ella è scesa su Voi ed io vorrei già averne percepito il motivo e il senso. } Sei figlia della Saggia, ogni tua parola è pregna di fede e senso, enigmatica e chiara e la tua voce. I tuoi occhi cercano infine quelli di Eiluned. La sua luce e le tue ombre, nulla di più intenso, in un meriggio in cui il Tempio all'esterno è ancora tinto di quelle sfumature rossastre e ti richiamano a quel presente che ora dovrai vivere, senza remore, lanciandoti a volo basso e captando tutto di quella vita che non t'è stata tolta ma anzi, donata e mutata immensa e più vera. { Avrete sempre il mio sostegno e il mio appoggio, le mie sorelle sono il respiro della mia anima, la forza terrena che farebbe compiere questo viaggio al mio corpo. Sono e rimango serva e carne di Rhiannon, ma presente e viva per tutte loro e per Voi. Sempre. } lasceresti andare le mani della Somma e regalandole un nuovo sorriso termineresti. { Mi congedo Mia Signora, se vi sono nuove sulla Visione mettetemi se fosse possibile a conoscenza, ciononostante sono in pena per la donna cavaliere scomparsa, altro non possiamo fare purtroppo. } e con un mite passo indietro ti congederesti { Che la Velata vi benedica e possa proteggervi. Spirites Aveas. } ascolteresti le sue verba e lentamente scompariresti nella penombra dei giardini.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com