È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum delle Sacerdotesse del gioco di ruolo Isola di Avalon

Questo forum fa riferimento all'ambientazione Fantasy www.isoladiavalon.net

Nomi e riferimenti usati in questo forum sono frutto di pura fantasia e si riferiscono al gioco in oggetto.






Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Utilizzo della Triade

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2015 17:32
OFFLINE
Post: 2.093
Città: BRESCIA
Età: 46
Sesso: Femminile
Luna Nera
11/11/2009 13:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La Triade è l'essenza stessa del potere delle sacerdotesse ed ogni suo volto è legato ad una via della corporazione e solo la Somma Stella ne inarca tutti e tre gli aspetti contemporaneamente.
In base a ciò si può dire che:

1)Non può essere usata la Triade per coinvolgerla in avvenimenti futili o semplici giocate per passatempo.Poichè il suo potere non è quello di(faccio un esempio) spostare massi o alberi,ma qualora fosse chiamata ad intervenire,potrebbe distruggere la location in cui è stata evocata.Al fine pertanto di garantire equilibrio e divertimento si consiglia il richiamo della suddetta solo in caso di estremo pericolo per una moltitudine di fedeli fermo restando la partecipazione di una sacerdotessa.Ciò perchè la Triade non agisce per "salvare i buoni" ma "secondo un proprio volere" che può anche non combaciare con l'idea dei più.

2)Solo alle sacerdotesse di grado elevato è possibile compiere trasfigurazioni che vadano a richiamare la Dea con preghiere o rituali.Ciò per seguire il regolamento vigente in congrega e poichè tale operazione richiede notevole sforzo e dedizione al volto d'apaprtenenza che si acquisisce solo con il tempo.

3)Non è possibile richiamare il potere della Triade tramite PNG che utilizzino sacerdotesse semplici.Ciò sia per rispetto alla regola numero due,sia perchè la trasfigurazione richiede una procedura da seguire che solo le sacerdotesse conoscono.Qualora un master necessiti urgentemente di richiamare tale potere(sempre in casi sporadici) dovrà avere quantomeno una sacerdotessa che lo guidi nel corso della giocata( RUOLANDO )all'utilizzo corretto di tale potere.

4)Non è possibile invocare la Dea dall'isola per avvenimenti che vengano a svolgersi sulla terra ferma(Mi spiego meglio :la sacerdotessa X si trova al tempio e la quest si svolge nel sanitarium.La sacerdotessa che si trova sull'isola NON può guarire dal tempio ma deve trovarsi IN LOCO.Non si può invocare la Dea da Avalon per guarire uno che si trova dall'altra parte del lago se il pg non vi si trova!) .Ciò perchè il contatto con la Dea è tanto più forte quanto più si è vicini ai luoghi ad Ella sacri ed in taluni tipi di rito(quali la trasfigurazione e l'intervento quindi diretto della Triade) questo è fondamentale!.Casi sporadici d'eccezione possono essere considerati in presenza sulla terra ferma di esponenti di tutti e tre i volti di alto grado(vedi magistre o stelle)oppure in caso la Somma ,per questioni gravi,cerchi di richiamarla (l'esito comunque rimane a discrezione del master)
OFFLINE
Post: 1.925
Città: SASSARI
Età: 35
Sesso: Femminile
Luna Nera
Sapiente del Vespro
03/04/2015 12:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A partire da oggi, 02/04/2015, sino a nuovo ordine, il seguente regolamento è da considerarsi a tutti gli effetti valido e da applicarsi.
Solo la sezione razze resta, al momento sospesa fino ad indicazioni.



PREMESSA
La gestione della Dea non è di esclusivo utilizzo delle Tesse, ma dell'intera land.
Come buona prassi e consuetudine, sarà possibile chiedere un parere alla Somma sacerdotessa che conosce ogni aspetto proprio per il suo ruolo.
Tale parere sarà solo consultivo ma non obbligatorio e nemmeno vincolante.
La Dea è mossa dai master e da eventuali richieste degli admin.
La congrega delle sacerdotesse si muove di conseguenza alle richieste della Dea e non viceversa.
La dea agirà in base allo schema sotto indicato e le decisioni ultime saranno prese in base a questo sistema.

Ad esempio: se una sacerdotessa propone l’azione della dea ad un master, la somma deciderà se tale azione è valida e fattibile, ma se il master la ritiene valida si procederà comunque dove, infine, se un admin ritenesse tale azione sbagliata bloccherebbe tutta la faccenda.

Per un intervento della Dea non sarà necessario ogni volta consultare l’intera "scala gerarchica".
1) sacerdotessa
2) somma
3) master
4) admin

POTERI
Il potere delle sacerdotesse e le loro abilità (skill e incanti), sono un dono della Dea alle sue ancelle.
La Triade non interviene direttamente nelle faccende terrene che riguardano la congrega e le sacerdotesse a cui lascia libero arbitrio. La congrega e la sua gestione sono affidate al Capocongrega che detiene il Medaglione del Drago.
La Dea non richiederà delle prove alla sacerdotesse (es. nei passaggi di carica) nella gestione del normale svolgersi della vita di congrega.
Il Medaglione del Drago è sopra il capo congrega in on e sopra ogni membro della congrega e può intervenire se necessario.

VISIONI
I Master, ogni qualvolta le Sacerdotesse, cammino del Vespro, invocheranno una visione o la chiederanno con un rituale divinatorio, per definire il risultato e gli effetti di tale visone si dovranno affidare allo schema sotto indicato.
Tale schema, semplice e lineare per rendere oggettiva la visione, ha tre fattori principali dai quali partire e che dovranno essere sommati:

1.fattore esperienza pg: livello di karma di chi chiede la visione

2. fattore prestigio: quindi carica ricoperta

3. fattore fortuna: tiro di dado = definizione della visione

I risultati sono facilmente riassumibili:

RISULTATO SCARSO: visione simbolica con i simboli prestabiliti -
RISULTATO FINO A 75

RISULTATO MEDIO: visione diretta ove i simboli sono chiari – RISULTATO DA 75 A 129

RISULTATO OTTIMO: visione nitida di cosa si cerca – RISULTATO DA 130 IN SU

FATTORE ESPERIENZA:
Utilizzo dei parametri GIOVANE, ADULTO, VETERANO (parametro sempre uguale per ogni razza)
• da 0 a 8999
• da 9000 a 17.999
• da 18.00 in su

FATTORE PRESTIGIO - CAMMINO DEL VESPRO:
1. SOMMA STELLA
2. STELLE DEL TEMPIO
3. CUSTODE DEGLI SPIRITI
4. SAPIENTE DEL VESPRO
5. MAGISTRA DEL VESPRO
6. DIACONESSA DEL VESPRO
7. SACERDOTESSA DEL VESPRO
8. INIZIATA DEL TEMPIO


I BONUS SOPRA OTTENUTI SECONDO LA TABELLA CHE TROVATE -> QUI <-
DEVONO ESSERE SOMMATI AL FATTORE FORTUNA (TIRO DADI) SECONDO LO SCHEMA APPLICATO ALLE SKILL


130 o più = prova perfettamente riuscita (risultato doppio)
da 75 a 129 = prova riuscita (normali risultati)
da 20 a 75 = prova fallita (normali risultati)
sotto i 20 prova completamente fallita (fallimento doppio)

Le sacerdotesse dovranno fornire l’elenco dei simboli prestabiliti e i loro relativi significati.
Saranno i Master ad esplicare le risultanze della visione attraverso un responso. E’ sempre facoltà dell’Amministrazione intervenire se necessario

INTERVENTI PUNITIVI E INTERVENTI ESTERNI ALLA CONGREGA DELLA DEA

La Triade non si occupa di problemi terreni, concede alle sue sacerdotesse le visioni, l’utilizzo ei poteri e il poter rivolgere delle richieste attraverso dei riti specifici.
La Dea non si occuperà di faccende terrene delle Sacerdotesse e dei Fedeli e nemmeno di dirimere le questioni che sorgeranno con chi sia considerato “nemico” del Tempio e dell’Isola.
La Dea protegge solo l’Equilibrio in sé, non ricerca il raggiungimento del bene assoluto e non combatte il male assoluto.
Il nemico principale della dea è il caos, il concetto stesso di Caos è infatti opposto e contrario a quello di Equilibrio a cui la Triade tende sempre
La Dea interviene per proteggere il Tempio perché è il luogo deputato al suo culto solo se le intenzioni di chi vi accede sono malevole ma sono le Sacerdotesse stesse, in prima persona a dover difendere la loro Casa così come i fedeli e coloro che vivono sull’isola a dover intervenire in difesa della propria terra.

DEA E COMPORTAMENTO SACERDOTESSE

Le sacerdotesse, come tutti i fedeli e come tutti gli esseri pensanti, sono dotate di libero arbitrio e la Dea concede loro libertà di scelta e di decisione sempre che esse stesse non si rivoltino contro l’Equilibrio.
Se i comportamenti di una sacerdotessa infrangeranno le regole della congrega sarà la Somma Stella, unitamente alle alte cariche di congrega, a decidere quali eventuali sanzioni/punizioni dovranno essere imposte e lo strumento da utilizzare sarà, come per tutte le altre congreghe, il medaglione del drago.

RITUALI

Nel caso in cui le sacerdotesse decidano di celebrare un rituale, di elargire una benedizione, di scagliare una maledizione o altro, sarà sempre un responso master a stabilire il risultato dello stesso.
Sarà buona norma consultare la Somma Stella nell’apposita sezione di coordinamento riservata, al fine di stabilire i parametri attraverso i quali si possa esplicare il risultato così come gli effetti che si ritenga opportuno di ottenere.
Tale parere sarà sempre consultivo e mai vincolante.

Le visioni sono regolamentate secondo quanto dettato dal regolamento visioni comunicato ai master.


RAZZE - ATTUALMENTE NON APPLICABILE

Va fatta una distinzione fra le razze oscure e le razze avverse all’equilibrio e quindi alla Dea.
Vampiri e Darkgul e Drow PURI sono le uniche razze avverse alla Dea e all’Equilibrio, perché non facenti parte del cerchio della vita (nascita, morte, rinascita, ecc) trattandosi di esseri non-morti(nel caso dei primi due) e di fedeli di una divinità caotica (nel caso dei Drow puri).

Le altre razze “oscure”, Drow RINNEGATI e Mannari fanno parte dell’Equilibrio.
Esse non hanno alcun problema a relazionarsi con la Triade poiché essa ha un volto OSCURO: quello di Rhiannon.

Non si troveranno a disagio nei luoghi sacri come lo stesso Tempio, proprio perche l’oscurità fa parte del culto della Triade. Potranno infatti essere ammesse queste due razze sia come fedeli, sia come Sacerdotesse (con restrizioni riguardo gli allineamenti, naturalmente, sempre per il discorso del Caos).

I Mannari FEDELI e i Drow rinnegati FEDELI non subiscono malus da sacro per le motivazioni sopra espresse, ma resta il fatto che il pg di QUALUNQUE razza (oscura o meno) se dovesse essere oltraggioso nei confronti della Dea, verrà punito come merita.
In conclusione: I Drow PURI, i Vampiri e i Darkgul NON sono ammessi al tempio.Mentre Drow rinnegati e Mannari si.



Coloro che sono ammessi al tempio come FEDELI e come SACERDOTESSE sono:
- drow rinnegati che si sono CONVERTITI al culto della Triade
- mannari che si sono CONVERTITI al culto della Triade

I vampiri e i Darkgul non sono ammessi al tempio per la loro natura “contraria” allo stesso equilibrio.
Se un mannaro o un drow non FEDELI ALLA TRIADE si comporteranno, all’interno del tempio, in modo avverso all’equilibrio, subiranno la stessa sorte che subisce CHIUNQUE tiene lo stesso atteggiamento.

ATTUALMENTE IN VALUTAZIONE MALUS AL SACRO PER I MANNARI


MASTER

La dea, come detto in precedenza, è mossa dai master e su indicazione dell’amministrazione, E’ buona norma e consuetudine consultarsi con la Somma Stella.
Il suo sarà solo un parere consultivo e non vincolante.
Gli interventi della Dea devono, trattandosi di una divinità che non si occupa di faccende terrene, essere limitati il più possibili a situazioni particolari.

TRIADE E PG NON-SACERDOTESSE

La Dea può mostrarsi anche a chi si dimostri fedele ma le visioni, visto punto precedente, sono riservate solo alle Sacerdotesse che seguono il Cammino del Vespro.
La dea NON è facente parte della congrega delle sacerdotesse, come la dea agisce e come decide nelle varie situazioni non spetta alla congrega decidere ma ai master ed admin.

REGGENZA

La Reggenza di Avalon potrà essere assunta da chiunque dimostri di avere le necessarie capacità politiche, diplomatiche e gestionali, oltre che ad essere un limpido esempio di fedeltà verso la Triade.
Potrà essere nominato Reggente un qualsiasi cittadino Avalonese/Barringthoniano dichiaratamente FEDELE e dotato dei requisiti necessari ad assumere tale incarico.

NEBBIE

Le Nebbie sono la protezione più potente che la Dea può concedere, attraverso un rituale compiuto dalle Sacerdotesse, all’Isola.
Essendo qualcosa di così grande portata, esse vengono alzate solo in casi di estremo pericolo. Il rituale deve essere compiuto necessariamente dalla Somma Stella con le Tre Stelle.
In assenza di una di queste, essa può essere sostituita dalla sacerdotessa più alta in grado del volto mancante.
La durata delle nebbie va decisa dall’amministrazione, con il parere dei master e sentita la Somma Stella.
Le Nebbie possono essere attraversate solo ed esclusivamente dai Fedeli (pg muniti dell’apposito simbolino) e dai pg non avversi all’Equilibrio (anche nel caso non fossero fedeli).
Coloro che possono passare non possono essere usati come lasciapassare per chi invece non può.
Le nebbie, inoltre, escludono in automatico le minacce, quindi se una di queste dovesse trovarsi sull’Isola nel momento dell’incantesimo, il PG (o PNG) verrebbe sbalzato fuori ritrovandosi a Barrington.

EQUILIBRIO

Esso va immaginato come la bilancia che, sui suoi due piatti, regge in perfetto equilibrio il Bene ed il Male. L’Equilibrio non è solo Bene. Infatti la Morte e gli avvenimenti negativi come furti, omicidi, rapimenti, ecc fanno parte dell’Equilibrio.
Le Sacerdotesse servono l’Equilibrio, perciò loro e la Dea NON intervengono per punire il Male. Quello è compito di chi serve SOLO la Giustizia, come Cavalieri e Guardiani.
Un esempio esplicativo è che se un Lupo uccide un Agnello, il Lupo è nemico dell’Agnello, ma non dell’Equilibrio.
Ciò che è avverso all’Equilibrio -e quindi alla Dea- è invece il CAOS.


CAOS


Il Caos è la rottura del Cerchio della Vita (che consiste in Nascita, Morte, Rinascita) e per questa ragione sono FUORI dall’Equilibrio i non-morti (Vampiri e Darkgul).
Caos è anche Disordine. Quindi la congrega che porta questo nome, le divinità caotiche (Es.: Lolth), e i fedeli di queste ultime(Drow Puri), sono (nemici) AVVERSI dell’Equilibrio.
Caos è tutto ciò che va contro l'ordine NATURALE delle cose, un profondo sbilanciamento verso uno dei due piatti della bilancia, il Bene o il Male. Normalmente questo concetto viene associato unicamente al Male, ma potrebbe benissimo esistere l'inverso.
Il Caos non è necessariamente malvagio, poichè anche un eccesso di Bene può condurre ad esso. Immaginiamo un mondo dove la morte e il dolore smettano di esistere, una sorta di età dell'oro come la intendevano greci e romani, dove ognuno vive in pace e felicità. Senza la sofferenza gli uomini non potrebbero imparare più nulla dalla vita e quindi non esisterebbe più evoluzione, mentale o spirituale che sia. Inoltre la morte di una creatura significa la vita di un'altra, se il lupo non uccidesse l'agnello non potrebbe nemmeno nutrire i suoi piccoli. E da qui verrebbe distruzione e Caos.

[Modificato da Hagall 14/05/2015 17:32]


 


Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com